Dopo l’acquisizione di una quota di minoranza annunciata lo scorso inverno, CNH Industrial ha comunicato di aver stipulato un accordo di licenza esclusivo e pluriennale per tecnologie di elettrificazione con Monarch Tractor, azienda attiva nel settore delle tecnologie innovative per l’agricoltura con sede negli Stati Uniti, specializzata in trattori a guida autonoma completamente elettrici.

L’accordo di licenza prevede il lancio di una piattaforma elettrica scalabile e modulare, incentrata sui trattori a bassa potenza. Questi saranno sviluppati nei prossimi anni attraverso varie famiglie di prodotto, utilizzando un processo dinamico di raccolta continua di indicazioni e richieste dagli agricoltori al fine di assicurare la creazione di soluzioni differenziate, allineate alle esigenze dei clienti e destinate a diventare leader del settore. L’accordo inoltre rafforza l’impegno costante di CNH Industrial per la decarbonizzazione dell’agricoltura attraverso sistemi di propulsione alternativi.

CNH Industrial e Monarch Tractor, al centro l’elettrificazione delle gamme

L’elettrificazione e l’automazione sono i capisaldi della strategia di CNH Industrial per accrescere la propria leadership tecnologica in agricoltura e generare valore per il cliente. Questa partnership reciprocamente vantaggiosa consente a CNH Industrial di migliorare le proprie capacità interne nell’ambito dell’elettrificazione e di sviluppare e implementare più velocemente nuove piattaforme elettriche. Monarch Tractor, a sua volta, potrà trarre vantaggio della grande competenza di CNH Industrial nel settore agricolo in termini di prodotto, marchio, distribuzione e solidità della catena logistico-produttiva.

«Siamo fiduciosi che le nuove opportunità offerte da Monarch rafforzeranno rapidamente la nostra posizione competitiva nell’agricoltura di precisione sostenibile. Il talento della loro squadra, le eccezionali capacità ingegneristiche e l’ecosistema di ricerca e sviluppo della Silicon Valley miglioreranno enormemente le nostre capacità in campo digitale. Siamo entusiasti di lavorare con Monarch per accelerare l’innovazione nella tecnologia dei veicoli elettrici e portare in tempi brevi agli agricoltori di tutto il mondo soluzioni completamente elettriche, autonome e apprezzate dal cliente finale», ha affermato Scott Wine, Chief Executive Officer di CNH Industrial.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati