Modena, rubano due trattori ma si scontrano tra di loro e li abbandonano
Interessato un tratto della Strada Statale 468 tra Massa Finalese e Canaletto. Che poi è stato chiuso al traffico per diverse ore (immagine d'archivio)

Dalla cronaca giunge l’ennesima storia di ordinaria…follia. Nella notte del 7 aprile, alle prime luci dell’alba, la viabilità della Bassa Modenese si è ritrovata completamente paralizzata a causa di un incidente che ha coinvolto due trattori. Ma c’è un dettaglio che rende la vicenda surreale: i guidatori, dopo essersi scontrati, sono fuggiti. Questo perché i due mezzi agricoli erano stati rubati poche ore prima in un’azienda del posto, in provincia di Modena.
Nottetempo, i malviventi hanno aspettato che i lavoratori se ne andassero, per intrufolarsi all’interno degli stabili di un’azienda situata nei campi fra i comuni modenesi di San Felice e Finale Emilia. Sono riusciti a mettere in moto due trattori e a scappare a bordo dei mezzi. Probabilmente per l’inesperienza di guida o, forse, per la fretta di portarli in un altro luogo, durante la fuga si sono scontrati tra loro in un tratto della Strada Statale 468 tra Massa Finalese e Canaletto, nei pressi della zona rurale di Finale Emilia.
Dopo essersi scontrati, sono usciti dalla carreggiata, finendo in un campo limitrofo. Uno dei due, prima di finire la sua corsa contro un albero, ha perso parecchio olio motore in mezzo alla strada, rendendo necessaria la chiusura del tratto interessato dal sinistro, troppo pericoloso da percorrere per le vetture. Impossibilitati a proseguire ma non feriti, sono quindi scappati, abbandonando i mezzi. I carabinieri stanno indagando per risalire all’identità dei malviventi. Oltre che per furto, potrebbero dover rispondere anche di blocco stradale (reso illecito penale dal recente DDL Sicurezza).