Mitas. Pneumatici VF HC all’esordio
Mitas ha iniziato la commercializzazione a livello mondiale degli pneumatici Very High Flexion (VF). Il disegno VF gioca un ruolo chiave nella gamma Mitas Premium che sta sostituendo il brand Continental nelle macchine agricole prodotte da gennaio 2015 (primo equipaggiamento). Precisamente per i trattori di alta potenza Mitas ha progettato i modelli VF 380/95R38 HC […]
Mitas ha iniziato la commercializzazione a livello mondiale degli pneumatici Very High Flexion (VF). Il disegno VF gioca un ruolo chiave nella gamma Mitas Premium che sta sostituendo il brand Continental nelle macchine agricole prodotte da gennaio 2015 (primo equipaggiamento). Precisamente per i trattori di alta potenza Mitas ha progettato i modelli VF 380/95R38 HC 2000 e VF 480/95R50 HC 2000. Per gli irroratori, il produttore ceco ha concepito invece gli pneumatici VF 380/90R46 HC 1000.
Il principale vantaggio degli pneumatici Very High Flexion è costituito dalla capacità di mantenere costante la pressione ad ogni velocità. L’ampia impronta a terra della gamma VF consente una minore compattazione del suolo ed incrementa la maneggevolezza in situazioni di difficoltà e in condizioni di terreno bagnato. Se comparati agli pneumatici standard, gli pneumatici VF consentono inoltre fino al 40% in più di capacità di carico. La caratteristica tecnica principale che conferisce tali virtù agli pneumatici VF è costituita dal fianco sia estremamente flessibile che robusto.
Pavel Kott, product manager di Mitas, ha dichiarato che attualmente sono in fase di progettazione anche gli pneumatici Very High Flexion per mietitrebbie, VF HC 3000, che saranno introdotti sul mercato nel corso del 2015.