iPhone 5s IMG_1997

Il gruppo AGCO ha premiato Mitas come miglior fornitore dell’anno 2015 nella categoria Engineering & Innovation durante il Supplier Day delle regioni EMEA (Europa, Africa e Medio Oriente). Mitas ha vinto in questa categoria grazie al successo ottenuto nello sviluppo del concetto AirCell, che è parte integrante del sistema Fendt VarioGrip Pro.

Il premio è stato conferito ai rappresentanti di Mitas a Marktoberdorf, Germania, alla fine di novembre. “La stretta collaborazione tra i due gruppi si consolida di anno in anno, e i rapporti con il gruppo AGCO sono ottimi. In particolare, la collaborazione con Fendt per quanto concerne il progetto AirCell è stata molto intensa e redditizia – ha dichiarato Jens Steinhardt, Mitas key account manager – Questo è un ulteriore riconoscimento ottenuto da AirCell, dopo la Medaglia d’Oro per l’Innovazione ad Agritechnica”.

Durante l’evento, il Dr. Heribert  Reiter, Vice President di AGCO, ha sottolineato la grande cooperazione tra Fendt e Mitas, in particolare nella progettazione del Fendt VarioGrip Pro System contestualmente con lo sviluppo di Mitas AirCell.

Mitas ha iniziato a collaborare con Fendt sul progetto AirCell sette anni fa. AirCell infatti, è una parte integrante del sistema  VarioGrip Pro che permette la regolazione immediata della pressione di gonfiaggio. L’idea di una sorta di “pneumatico interno” risale già al 1962; altri produttori hanno provato a sviluppare tale soluzione, ma solo Mitas e Fendt sono concretamente riusciti a portare i frutti sul mercato.

AGCO supplier of the Year (1)

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati