Mitas ha annunciato l’ampliamento della sua gamma di pneumatici HC (High Capacity) con il nuovo pneumatico HC 3000 R. Vantando il pneumatico più grande in assoluto della gamma Mitas HC – il VF 1000/65R32 CFO – Il pneumatico HC 3000 R è stato sviluppato con la tecnologia Very High Flexion (VF) ed è caratterizzato da spalle arrotondate, come richiama la R nel suo nome

A differenza di altri pneumatici della gamma Mitas HC del marchio di Trelleborg utilizzati principalmente sulle mietitrebbie, il nuovo pneumatico HC 3000 R è stato progettato per carribotte spargiliquame. “Abbiamo sviluppato questo nuovo pneumatico per far fronte alla domanda del mercato di un pneumatico ad alta capacità di carico per carribotte, con un nuovo disegno battistrada nel pieno rispetto del terreno” ha spiegato Pavel Kott, Product Manager dei pneumatici agricoli Mitas.

Mitas

Elevata capacità di carico e manovrabilità—soprattutto quando si svolta nei campi o sui terreni erbosi—sono i principali vantaggi dell’HC 3000 R, che presenta un nuovo design della spalla arrotondata, fianchi flessibili e rinforzati con costruzione VF. Grazie all’innovativa struttura della carcassa, i pneumatici hanno una capacità di carico fino al 40% in più rispetto ai pneumatici standard — indipendentemente dalla velocità—rendendo l’HC 3000 R ideale per le operazioni cicliche su campo dove il carico sulla macchina cambia frequentemente.

Poichè i pneumatici posso essere utilizzati ad una pressione di gonfiaggio più bassa, i pneumatici HC 3000 R hanno anche un’eccellente trazione ed uno slittamento ridotto, che si traduce in un maggior risparmio di carburante ed una migliore produttività “Queste caratteristiche offrono notevoli benefici dal punto di vista economico e in termini di riduzione dell’impatto ambientale,” ha infine concluso Kott.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati