Photo Mitas EMR_01

Mitas, azienda del gruppo Trelleborg, introduce sul mercato mondiale il nuovo pneumatico 20.5R25 EMR-01. Appositamente studiato per telescopici utilizzati nelle applicazioni  agricole, è dotato di un battistrada dal design simile ai battistrada trattivi agricoli, garantendo pertanto ottime qualità di autopulitura ed eccellente trazione su ogni terreno. Inoltre, il calettamento da 25 pollici permette agli utenti finali di non dover necessariamente passare ad un cerchio diverso per questo tipo di utilizzi.

Sfruttando al meglio le proprie caratteristiche su terreni umidi o fangosi, dove le qualità trattive sono più necessarie, Mitas 20.5 R 25 EMR-01 è superiore ai tradizionali pneumatici appartenenti alle categorie L-2 e L-3 in queste condizioni. EMR-01 è comunque utilizzabile anche in applicazioni industriali, sui terreni meno impegnativi.

Jaroslav Musil, product manager della divisione industriale Mitas, ha affermato: “Attualmente, i loader non sono utilizzati esclusivamente nel campo industriale, ma sempre di più per utilizzi agricoli. La risposta data da Mitas è il modello EMR-01, con il suo unico e caratteristico battistrada trattivo”.

Musil ha aggiunto: “I loader sono normalmente equipaggiati con pneumatici da 25 pollici, dal disegno battistrada tipicamente industriale. Nel momento in cui gli utenti finali vogliono utilizzare il veicolo per applicazioni agricole, devono sostituire il pneumatico passando ad un cerchio da 26 pollici con un disegno trattivo. Con  Mitas 20.5 R 25 EMR-01, ciò non è più necessario e il cambio risulta molto più veloce ed agevole in quanto gli utenti possono sostituire i pneumatici senza sostituire i cerchi originali del loro veicolo”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati