MITAS AirCell 4

Mitas introduce AirCell, un sistema che consente il gonfiaggio di pneumatici agricoli ad elevato volume d’aria  con un intervallo di regolazione da 0,8  a 1,8 bar nel giro di mezzo minuto, dieci volte più veloce rispetto alle attuali possibilità. Il sistema AirCell è posizionato sul cerchio all’interno del pneumatico ed occupa circa il 30 per cento del volume della copertura. Al momento Mitas Aircell è disponibile per le coperture Mitas 710/75 R42 SFT; altre dimensioni seguiranno nei prossimi mesi.

Una caratteristica significativa di Mitas AirCell è che non consente soltanto un gonfiaggio rapidissimo ma aiuta a rilasciare altrettanto velocemente la pressione, sfruttando la riduzione del volume interno del pneumatico. AirCell non è in contatto diretto con il pneumatico così da non creare attrito aggiuntivo o surriscaldamento. Mitas AirCell è realizzato con robusti materiali gommati che conservano la loro forma anche quando gonfiati ad alte pressioni, in modo che il volume esterno del pneumatico non dipenda dal gonfiaggio di AirCell.

Mitas AirCell porta sicuro vantaggio agli agricoltori ed ai terzisti che necessitano di passare rapidamente da una bassa pressione durante il lavoro in campo ad una pressione più elevata per migliorare l’efficienza del pneumatico durante il trasporto su strada e viceversa. Il sistema si integra perfettamente con i sistemi di gonfiaggio installati nella complessa struttura di trattori tecnologicamente avanzati. Mitas AirCell sarà disponibile per il Fendt 900 Vario equipaggiato con Mitas 710/75 R42 SFT a partire da novembre 2016. Il sistema di gonfiaggio è dotato di Aircell con regolazione rapida della pressione e verrà commercializzato come VarioGrip Pro.

Fendt_VarioGrip_Pro_Graphic

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati