Progettata per trinciare cespugli e rami fino a un diametro di 20 centimetri, la trinciatrice forestale Miniforst di Seppi è ideale per trattori di piccole e medie dimensioni con una potenza compresa tra 60 e 100 cavalli. Caratteristica principale della Miniforst è la multifunzionalità che le permette di coprire una vasta gamma di applicazioni non solo forestali.

Per le sue dimensioni compatte (è disponibile in larghezze di lavoro di 1.250, 1.500, 1.750 e 2.000 milimetri) Miniforst è particolarmente adatta nella manutenzione di frutteti, vigneti e impianti di piccoli frutti, fino alla pulizia dopo la raccolta del legname. La nuova versione della Miniforst recentemente aggiornata dispone di 3 file di controlame temprate e sostituibili, oltre a 2 lame fisse sotto il cofano.

Con il telaio rinforzato, un potente moltiplicatore con ruota libera e albero passante e un cofano posteriore regolabile idraulicamente, questa trinciatrice offre garanzie di robustezza e affidabilità anche negli impieghi più gravosi di serie è dotata di un rotore elicoidale con utensili fissi Mini Duo con inserti in carburo di tungsteno e supporti resistenti all’usura, e in alternativa può essere equipaggiata con l’innovativo sistema Cut Control caratterizzato dalla presenza di un limitatore della profondità di taglio, simile ad una motosega, per garantire un flusso continuo del materiale e facilitare la trinciatura.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati