Miniair Nova, dagli ortaggi ai fiori. La seminatrice pneumatica di Kverneland
Adattabile a qualsiasi seme la Miniair Nova è disponibile a telaio fisso o pieghevole da 2,5 a 6 metri. Ecco le caratteristiche e le versioni
La seminatrice pneumatica di precisione per ortaggi Kverneland Miniair Nova è una delle più versatili sul mercato potendo seminare una grandissima varietà di semi come cipolla, cavolo, spinaci, carota, asparago, fino alle erbe medicinali e ai fiori. I vari modelli della Miniair Nova hanno larghezza di lavoro comprese tra 2,5 e 6,5 metri, potendo disporre di un telaio di tipo rigido oppure con un sistema di ripiegamento idraulico.
La macchina può essere regolata ad un’altezza massima di 340 millimetri tramite un’apposita barra di regolazione posta sulle sospensioni, mentre la scatola di trasmissione centrale standard ad ingranaggi permette una spaziatura fra un seme e l’altro variabile da 9 a 434 millimetri. Per variare la distanza del seme è necessario sostituire gli ingranaggi, operazione che può essere fatta senza l’utilizzo di strumenti.
Un carro con attacco a parallelogramma costituisce l’unità di semina il cui peso può essere ridotto o incrementato tramite un sistema di sospensioni caricato a molla. Le unità di semina sono unite singolarmente al telaio base con una distanza fra ciascuna fila regolabile da un minimo di 110 millimetri. I coltri possono essere di tipo standard, a falcione e per doppio disco.