Michelin-Intermat2015 (2)

Michelin ha presentato il nuovo pneumatico BibLoad Hard Surface sviluppato specificamente per lavori su strade e suoli duri. Il battistrada è costituito da tasselli a forma di diamante e da una scultura multidirezionale che produce un effetto “step-by-step” tale da garantire un grip costante tra il centro e le spalle dello pneumatico.

Ogni tassello presenta 7 facce e 12 distinti angoli smussati. Qualunque sia la direzione tenuta dalla macchina, il tassello è sempre nella posizione giusta per lavorare in modo efficace. Accanto al tassello a forma di diamante si aggiunge il rampone caratterizzato da una design che prevede un restringimento dal centro verso l’esterno dello pneumatico. Il comfort deriva da due caratteristiche del battistrada: la rigidità e la riduzione delle vibrazioni. Ad ogni giro della ruota, 96 tasselli (24 su ogni fianco dello pneumatico e 48 al centro) vengono a contatto con il terreno in modo alternato. Il nuovo pneumatico BibLoad Hard Surface è caratterizzato da una superficie di intaglio pari al 56 per cento e quindi una da una superficie di contatto al suolo pari al 44 per cento.

Un cordone di protezione salvaguarda i fianchi dall’abrasione. Un apposito deflettore permette invece di prevenire danni al cerchio quando il terreno è sconnesso e di evitare che le pietre o corpi estranei si conficchino tra il cerchio e il tallone.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati