Michelin. LifeBib, l’impronta di una spiga di grano
In occasione del Sima 2015, Michelin ha presentato il concept di pneumatico LifeBib, che si avvale della tecnologia brevetta Ultraflex, la cui caratteristica principale è la capacità di flessione dei fianchi che permette di lavorare a bassissime pressioni. Nella maggior parte dei casi, il battistrada degli pneumatici agricoli è composto da due file di ramponi […]
In occasione del Sima 2015, Michelin ha presentato il concept di pneumatico LifeBib, che si avvale della tecnologia brevetta Ultraflex, la cui caratteristica principale è la capacità di flessione dei fianchi che permette di lavorare a bassissime pressioni.
Nella maggior parte dei casi, il battistrada degli pneumatici agricoli è composto da due file di ramponi a forma di “V” o a lisca di pesce; sono i disegni “storici” dello pneumatico agricolo. Michelin LifeBib VF 710/70 R42 si caratterizza per un disegno del battistrada tale da lasciare sul suolo l’impronta di una spiga di grano . La scelta del grano si deve alla capacità di questo cereale di adattarsi a diversi ambienti e condizioni geologiche, qualità centrali nei programmi di ricerca e sviluppo Michelin.