Michelin. Debutta CargoXbib High Flotation
È stato introdotto sul mercato italiano lo pneumatico Michelin CarcoXbib High Flotation, il primo con tecnologia Ultraflex per rimorchi agricoli. Con il lancio di tale pneumatico, oggi Michelin offre un equipaggiamento completo trattore più rimorchio in grado di lavorare a bassa pressione. Ultraflex è una tecnologia brevettata da Michelin, la cui caratteristica principale è la capacità di flessione dei fianchi […]
È stato introdotto sul mercato italiano lo pneumatico Michelin CarcoXbib High Flotation, il primo con tecnologia Ultraflex per rimorchi agricoli. Con il lancio di tale pneumatico, oggi Michelin offre un equipaggiamento completo trattore più rimorchio in grado di lavorare a bassa pressione.
Ultraflex è una tecnologia brevettata da Michelin, la cui caratteristica principale è la capacità di flessione dei fianchi che permette di lavorare al meglio con basse pressioni di esercizio. Ciò è stato sviluppato per perseguire diversi obiettivi tra cui un maggior rispetto del suolo (che si traduce in maggiori rese agronomiche), un miglior comfort di guida e un sensibile risparmio di carburante.
Michelin CargoXbib High Flotation sarà disponibile a partire da gennaio 2015 sia per il primo equipaggiamento, sia per il mercato ricambio nella dimensione 600/55 R26.5. Ulteriori dimensioni verranno introdotte nel corso del 2015 per questo segmento di mercato.