Michelin CargoXBib Heavy Duty, al passo con i carichi
Il nuovo Michelin CargoXBib Heavy Duty è un pneumatico sviluppato per gli agricoltori che usano intensamente i rimorchi su strada, spesso con carichi importanti. In strada come in campo, il nuovo CargoXBib Heavy Duty è particolarmente resistente. Grazie alla carcassa robusta, offre notevole durata e guidabilità ottimale in pendenza, e un efficace sistema autopulente. Queste […]
Il nuovo Michelin CargoXBib Heavy Duty è un pneumatico sviluppato per gli agricoltori che usano intensamente i rimorchi su strada, spesso con carichi importanti.
In strada come in campo, il nuovo CargoXBib Heavy Duty è particolarmente resistente. Grazie alla carcassa robusta, offre notevole durata e guidabilità ottimale in pendenza, e un efficace sistema autopulente. Queste prestazioni sono possibili grazie alle particolari innovazioni del team di Ricerca e Sviluppo Michelin, il battistrada “Tripod” e i canali diagonali e longitudinali presenti nella nuova scultura. La capacità di carico è pari a 8.330 chili per pneumatico.
L’allineamento in diagonale dei tasselli “Tripod” e il loro senso direzionale alternato facilitano e accelerano l’evacuazione del fango. Collegamenti tra i tasselli limitano l’usura provocata soprattutto dall’effetto di torsione. Il disegno del battistrada piatto e ampio ottimizza la superficie di impronta al suolo.
Il nuovo Michelin CargoXBib Heavy Duty equipaggerà rimorchi e carribotte ed è disponibile in queste dimensioni: 560/60 R22.5 (da novembre 2015), 560/45 R22.5 (da luglio 2016) e 500/60 R22.5 (da agosto 2016).