MICHELIN_AXIOBIB_2

Ad Agritechnica Michelin ha presentato alcune importanti novità tra cui l’innovativo pneumatico CerexBib IF  1000/55 R32 CFO, le nuove dimensioni nella gamma AxioBib e le soluzioni digitali Flash Services.

Michelin CerexBib IF 1000/55 R 32 CFO è il più grande pneumatico per macchine semoventi per la raccolta di barbabietole e patate dotato di tecnologia UltraFlex. Questo nuovo pneumatico è stato sviluppato in collaborazione con i maggiori produttori di macchine da raccolta, come Ropa e Holmer. Le ultime generazioni di macchine, spesso articolate, possono misurare fino a 15 metri di lunghezza e 4 di altezza, pesare fino a 32 tonnellate a vuoto e 65 a pieno carico. Si tratta di macchine che generalmente lavorano in condizioni difficili, su terreni umidi. La tecnologia UltraFlex permette, rispetto alla generazione precedente, una capacità di carico superiore del 23 per cento e una pressione inferiore di un bar a carico equivalente.

La gamma AxioBib si arricchisce di quattro nuove dimensioni: due per il treno posteriore da 46’’ e due per l’anteriore da 38’’. Michelin propone così una vasta gamma caratterizzata da più trazione, meno compattamento del suolo e un design che contribuisce a un uso più efficace dei trattori over 350 cavalli. A questo proposito, va sottolineato il fatto che Fendt abbia scelto proprio il nuovo Michelin AxioBib IF900/65 R46 come primo equipaggiamento (stesso pneumatico montato sul grande articolato New Holland T9).

Per le dimensioni 46’’ Michelin propone, inoltre, servizi dedicati che integrano le performance degli pneumatici. Flash Services è una App che permette la registrazione del trattore, degli pneumatici e delle coordinate dell’agricoltore. Dopo aver scaricato il sistema sul proprio smartphone, l’agricoltore accede gratuitamente a un servizio personalizzato e a vantaggi esclusivi: visita di un esperto Michelin alla propria azienda, pesa dei trattori e degli attrezzi, consigli relativi alla pressione per ogni combinazione e allo zavorramento.

MICHELIN_CERXBIB

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati