Massey Ferguson ha presentato ‘MF By You‘, un nuovo servizio di allestimento in fabbrica che consente agli agricoltori di rendere unici i propri trattori per soddisfare al meglio le loro aspettative agronomiche, di comfort o operative. “Sappiamo che ogni azienda agricola ed ogni agricoltore hanno esigenze diverse, quindi ora stiamo estendendo la nostra MF eXperience per garantire che i nostri trattori soddisfino una sempre maggiore varietà di requisiti e che il processo renda più semplice il lavoro dei concessionari”, ha spiegato Jérôme Aubrion, Direttore Marketing Massey Ferguson, Europa e Medio Oriente.

L’officina MF By You MF By You ha sede in una nuova officina dedicata di 1.000 m² presso lo stabilimento di Beauvais. Nello stabilimento, costruito per poter alloggiare dieci trattori, tutte le modifiche e le aggiunte vengono installate da ingegneri dedicati al progetto, che adattano i trattori alle specifiche individuali desiderate da ciascun agricoltore. Una scelta operativa che semplifica notevolmente il processo di acquisto per i concessionari, che in questo modo possono fornire un servizio aggiuntivo ai clienti ottimizzando anche l’operatività poiché tutte le aggiunte sono approvate e montate direttamente nella fabbrica di Massey Ferguson a Beauvais.

Tutte le attrezzature installate e i processi svolti sono conformi alle normative di legge ed ai requisiti di omologazione. Inoltre, sono conformi agli stessi rigorosi standard di qualità stabiliti dalla fabbrica e sono coperti dalla stessa garanzia MF. Tutti i clienti possono quindi customizzare ulteriormente i loro acquisti selezionando le opzioni durante l’ordine, utilizzando il nuovo “MF Configurator” dei concessionari.

L’ampia scelta di accessori montati in fabbrica è progettata per consentire ai proprietari di aumentare la produttività e il comfort, incrementare le prestazioni e migliorare le operazioni. Ad esempio, il sistema di gonfiaggio centrale dei pneumatici protegge il terreno dalla compattazione, riducendo al contempo l’usura dei pneumatici e il consumo di carburante; spiega Aubrion.

Altre scelte MF By You aumentano la versatilità, consentendo, ad esempio, di montare MF Guide sulle cabine Visio Roof, offrendo il vantaggio di una visibilità ottimale e di una guida precisa. Inoltre, per garantire che i nostri trattori soddisfino ogni esigenza specifica, l’officina offre anche cerchi e pneumatici speciali, non disponibili nell’offerta standard; prosegue. L’ampia gamma comprende anche vetri oscurati, tappetini e coprisedili speciali.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati