MF 9S, il top di gamma di Massey Ferguson vince un altro premio
Aubrion: "Questo conferma il nostro impegno nello sviluppo di prodotti pionieristici per aiutare i nostri clienti a migliorare la loro produttività e ottenere risultati migliori"
Non è sazia la nuova serie di trattori di Massey Ferguson, anzi. Sembra avere sempre più fame. E non di gasolio, considerando i consumi parchi garantiti dal suo sistema propulsivo. Ma di premi. I top di gamma MF 9S, presentanti in pompa magna durante l’ultima edizione di Agritechnica, hanno infatti vinto un altro premio, l’ennesimo in quello che sarà un anno da ricordare per il produttore in forze presso il gruppo AGCO. Nello specifico, la serie Ammiraglia di Massey Ferguson si è aggiudicata il prestigioso premio francese Innovation Farm Machinery Award 2025 – Prix of The Jury – Tractors Category, sponsorizzato da Materiel Agricole e Terre-Net.
Si tratta di un riconoscimento che la giuria specializzata conferisce ai prodotti che presentano innovazioni per semplificare le attività degli agricoltori. A convincere i giurati una gamma che è composta da sei modelli, con potenze che oscillano tra 285 a 425 cv erogata da motore con tecnologia Protect-U, distintivo di Massey Ferguson. La chiave del suo successo è l’esclusivo spazio di 18 cm dal design distintivo che isola il motore incapsulato, dalla cabina, che offre dunque grande visibilità e comfort al vertice della categoria. Tutti i trattori MF 9S sono dotati della rinomata trasmissione a variazione continua Dyna-VT di Massey Ferguson, che offre una nuova gestione della potenza per fornire coppia e potenza aggiuntive.
Potrebbe interessarti
Massey Ferguson, due nuovi modelli per la gamma di falciatrici Butterfly
La serie MF 9S è impreziosita da una connettività ottimale, offerta da MF Guide e MF Connect, di serie. L’MF 9S introduce anche opzioni aggiuntive per migliorare l’efficienza, tra cui MF AutoTurn, AutoHeadland, un Central Tyre Inflation System (CTIS). Il centro di personalizzazione MF By You amplia ulteriormente l’ampia gamma di attrezzature montate in fabbrica per la serie MF 9S. Si tratta di un servizio speciale consente ai proprietari di trattori di aumentare la produttività e il comfort, potenziare le prestazioni e migliorare le operazioni.
“Siamo onorati che l’MF 9S sia stato scelto dalla prestigiosa giuria per questo premio speciale”, afferma Jérôme Aubrion, Direttore Marketing Massey Ferguson, Europa e Medio Oriente. “Questo conferma il nostro impegno nello sviluppo di prodotti pionieristici per aiutare i nostri clienti a migliorare la loro produttività e ottenere risultati migliori, e questo è stato riconosciuto dall’autorevole giuria con questo premio. Sviluppato dagli agricoltori per gli agricoltori, l’MF 9S garantisce prestazioni eccezionali, affidabilità e un’esperienza utente migliorata, insieme a una tecnologia innovativa specificamente studiata per soddisfare le numerose e diverse esigenze degli agricoltori di tutto il mondo”.