MF 9S, i nuovi trattori Massey Ferguson hanno vinto il Red Dot Award
Premiato il design innovativo del mezzo svelato per la prima volta a Agritechnica 2023
I nuovi potenti trattori della serie MF 9S, svelati lo scorso novembre a Hannover da Massey Ferguson, hanno convinto anche la giuria dei Red Dot Award, tra i più prestigiosi premi al mondo nel campo del design. La nuova gamma, nello specifico, ha ricevuto il Red Dot Award: Product Design 2024, ambito sigillo di qualità consegnato solo a prodotti che presentano un design eccezionale.
I sei modelli della serie MF 9S offrono potenze da 285 a 425 cv e sono dotati della cabina Protect-U sviluppata proprio da Massey Ferguson (già presente sulla serie 8S), con caratteristiche che enfatizzano visibilità, comfort e soprattutto sicurezza. Queste nuove cabine, grazie all’esclusivo spazio vuoto di 18 cm a ridosso della zona anteriore, portano in dote un design distintivo, in grado di isolare il motore dalla cabina.
Tutti i trattori MF 9S, poi, sono dotati della rinomata trasmissione Dyna-VT a variazione continua di Massey Ferguson, che offre una nuova gestione della potenza per fornire coppia e potenza aggiuntive. Dotata di specifiche di spessore, la serie MF 9S combina il massimo del comfort e della produttività con la connettività ottimale di MF Guide e MF Connect, di serie.
Potrebbe interessarti
MF 9S, Massey Ferguson svela il nuovo trattore top di gamma ad Agritechnica 2023. 400 cv e innovazioni su tutta la linea
L’MF 9S introduce anche ulteriori opzioni di miglioramento dell’efficienza, tra cui MF AutoTurn, AutoHeadland, TIM – Tractor Implement Management e un sistema di gonfiaggio centrale degli pneumatici (CTIS). Il centro di personalizzazione MF By You offre anche un’ampia scelta di apparecchiature montate in fabbrica per la serie MF 9S. Questo servizio speciale consente ai proprietari di trattori di aumentare la produttività e il comfort, potenziando le prestazioni e le operazioni.
MF 9S trionfa a Red Dot Award. I commenti
“Siamo onorati che l’MF 9S sia stato scelto per questo premio speciale”, ha commentato Thierry Lhotte, vicepresidente e amministratore delegato Massey Ferguson, Europa e Medio Oriente. “Ciò conferma il nostro impegno nello sviluppo di progetti pionieristici per aiutare i nostri clienti a migliorare la loro produttività, cosa che l’illustre giuria ha riconosciuto con il Red Dot Award.
“Sviluppato per gli agricoltori dagli agricoltori, dopo sette anni di intense consultazioni e test con i clienti, Massey Ferguson ha introdotto per la prima volta questo design radicale ma pratico nella serie MF 8S, che ha ricevuto un Red Dot Design Award nel 2021. Ora, la serie MF 9S ripropone il successo del design del Protect-U e della cabina, che offrono prestazioni eccezionali, affidabilità e un’esperienza utente migliorata, insieme a una tecnologia innovativa appositamente studiata per soddisfare le diverse esigenze degli agricoltori”, ha quindi concluso Lhotte.