Un bottino che non accenna a diminuire quello che l’ultimo arrivato in casa Massey Ferguson, di mese in mese continua a rimpolpare. L’MF 8S, fresco di vittoria al Tractor of the Year 2021 e già premiato per la qualità della presentazione con cui è stato lanciato la scorsa estate, si è infatti aggiudicato un altro importante titolo, il Red Dot Award: Product Design 2021 per il design del prodotto, nella categoria dei veicoli commerciali. La premiazione rappresenta un altro importante tassello per il Gruppo AGCO, dopo il recente trionfo di Valtra (altro brand del colosso agromeccanico statunitense) in un’altra categoria della stessa premiazione.

Una giuria internazionale ha selezionato MF 8S tra migliaia di candidature da oltre 60 paesi per il Red Dot Award: Product Design 2021 Award, che viene assegnato solo a prodotti che presentano un design in grado di contraddistinguersi . “Siamo onorati che MF 8S sia stato scelto per ricevere questo premio speciale”, afferma Thierry Lhotte, Vicepresidente e Amministratore delegato Massey Ferguson, Europa e Medio Oriente.

Massey Ferguson, il design dei trattori fa il suo ingresso in una nuova era

“Con la serie MF 8S, stiamo definendo una nuova era nel design dei trattori, che la giuria ha premiato con il Red Dot: Product Design 2021. “Sviluppata per gli agricoltori dagli agricoltori, dopo sette anni di test approfonditi e ampie consultazioni con i clienti, la serie MF 8S combina un design radicale con uno scopo pratico. Sebbene dotato di specifiche superiori, introduce anche un’esperienza utente completamente nuova e migliorata “, aggiunge Lhotte.

“Il lancio di MF 8S è stata solo la prima pietra miliare della nostra offensiva di una gamma di trattori completamente rinnovata. Siamo entusiasti di aver ricevuto tali premi, fortemente riconosciuti nel settore, per MF 8S insieme al riconoscimento degli agricoltori che l’hanno scelto questa macchina come il loro nuovo trattore. Questo è solo l’inizio. Dopo il lancio dell’MF 8S e dell’MF 5S nel 2020, non vediamo l’ora di lanciare nuovi prodotti entro la fine del 2021, soddisfacendo la domanda degli agricoltori di macchine semplici e affidabili, intelligenti e connesse”, aggiunge Francesco Murro, Direttore Marketing, Massey Ferguson Europa e Medio Oriente.

Desing Protect-U, la chiave del successo dell’MF 8S

Il caratteristico design Protect-U con la sua distanza di 24 cm tra la cabina e il motore distingue la Serie MF 8 S da tutti gli altri trattori. Oltre a ridurre il calore, il rumore e le vibrazioni trasmesse alla cabina, l’esclusiva posizione incapsulata del motore migliora il raffreddamento e le prestazioni. Completamente nuova, la serie MF 8S introduce design nuovi e innovativi in ogni area: motore, cabina, trasmissioni, nonché nuovi controlli e connettività.

Equipaggiato secondo standard elevati, viene fornito con diversi pacchetti di specifiche, che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, garantendo agli acquirenti la possibilità di adattare i trattori alle loro specifiche applicazioni. È possibile scegliere tra quattro modelli da 205 CV a 265 CV, che offrono tutti 20 CV di potenza extra con EPM. Con il lancio della serie MF 8S, Massey Ferguson vuole andare a soddisfare le esigenze di un’agricoltura moderna e sostenibile combinando macchinari all’avanguardia con una gamma completa di servizi completamente connessi per aiutare i clienti a gestire le loro attività in modo più efficace.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati