Fratture multiple agli arti inferiori, politrauma e escoriazioni: è il bilancio del grave incidente in agricoltura che ha coinvolto un 54enne e che ha avuto luogo nella mattinata del 28 giugno a Furnari, in provincia di Messina. La vittima stava lavorando con il suo trattore presso un fondo agricolo situato in contrada Carone, non lontano dalla Strada Statale 113.

Stando alle prime ricostruzioni effettuate dalle autorità competenti l’uomo, che era sceso dal trattore per effettuare alcune lavorazioni nella zona anteriore del mezzo, sarebbe rimasto incastrato nei bracci del sollevatore frontale, che si sarebbero mossi repentinamente senza dare tempo al 54enne di allontanarsi.

Oltre ai carabinieri, sul posto sono sopraggiunti anche i soccorsi del 118 con un’ambulanza. Le condizioni dell’uomo, tuttavia, hanno richiesto l’ausilio di un elisoccorso che, dopo aver preso in carico il ferito, ha provveduto a portarlo presso il Policlinico universitario di Messina. Qui gli sono state fornire le cure necessarie.

La sua situazione non è critica, pertanto non si è reso necessario l’ausilio della terapia intensiva. Per ora il 54enne si trova presso il reparto ortopedico a causa dei traumi e delle fratture riportate agli arti inferiori. Le esatte dinamiche del sinistro sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

In primo piano

Articoli correlati