TF339 (2)

Merlo ha presentato in anteprima al Sima di Parigi la nuova gamma Turbofarmer Medium Duty composta dai due modelli TF35.7 e TF33.9. Entrambi sono figli dell’innovativo concetto modulare e sono dotati della nuova cabina con l’innovativa sospensione  CS.

Grazie alla filosofia modulare, la nuova famiglia si presenta sul mercato con dimensioni più compatte, con un altezza massima di 2,25 metri. La nuova architettura consente a questi due modelli di essere anche apprezzabilmente leggeri, con un peso di 6.600 chili che garantisce una migliore manovrabilità ed una sensibile riduzione dei consumi.

Per quanto riguarda la motorizzazione, il modello minore della nuova gamma Turbofarmer Medium Duty monta un propulsore da 75 cavalli, mentre il maggiore da 120, entrambi Tier 4 Final senza l’impiego di Dpf e tecnologia Scr. Il nuovo sistema Epd entra di serie anche in questa nuova gamma. Il TF35.7 e il TF33.9 dispongono anche del sistema Fan Drive, che consente una corretta e migliore pulizia dei filtri del radiatore anche in condizioni di elevata polverosità.

In primo piano

Articoli correlati

New Holland festeggia i 50 anni delle mietitrebbie Twin Rotor

50 anni, (non) sentirli e proiettarsi direttamente nel futuro. Potrebbe essere riassunta così la storia delle mietitrebbie a doppio rotore di New Holland. Era il 1975, infatti, quando sbarcò sul mercato la TR70, frutto di un lungo processo di sviluppo. Nel 2025 il costruttore celebrerà l’impor...

435S, JCB ha aggiornato la sua pala gommata

Un’altra novità, l’ennesima in una stagione densa di rinnovamenti per JCB. Il costruttore inglese ha infatti svelato importanti aggiornamenti per una delle sue pale gommate di punta, la 435S. Ideale per la movimentazione ad alta capacità di insilato e letame, si presenta con maggiore pot...