Merlo ed EuroRent Italia, un longevo sodalizio.
Merlo ed EuroRent Italia collaborano da lungo tempo. L’azienda di Tortona è infatti concessionario delle macchine Merlo da oltre due decenni con un rapporto che si è sempre più consolidato nel tempo. Parlare di Merlo in tutta la zona est del Piemonte significa parlare della famiglia Taini. Dalla sede di Tortona, nell’incrocio strategico della A21 […]
Merlo ed EuroRent Italia collaborano da lungo tempo. L’azienda di Tortona è infatti concessionario delle macchine Merlo da oltre due decenni con un rapporto che si è sempre più consolidato nel tempo. Parlare di Merlo in tutta la zona est del Piemonte significa parlare della famiglia Taini. Dalla sede di Tortona, nell’incrocio strategico della A21 e della A7, la EuroRent Italia si è consolidata sul territorio grazie alla fedeltà al marchio Merlo e alla capacià di saper intercettare le esigenze del mercato. L’attività della famiglia Taini, con i fratelli Gianluca e Massimiliano che hanno preso in mano l’azienda di famiglia, si sviluppa in diversi mercati. Da quello industriale a quello dell’agricoltura passando per edilizia e movimento terra. Sia nella vendita che nel noleggio.
Merlo nel cuore
Le macchine del costruttore di Cuneo hanno da sempre un posto privilegiato nel cuore della famiglia Taini. Tanto che la estrema specializzazione maturata nel tempo ha portato la Merlo ad affidare la commercializzazione sia della gamma industriale che di quella dedicata all’agricoltura. “Siamo sinceramente affezionati al marchio Merlo” ci spiega Gianluca Taini “per un lungo elenco di motivi. Non da meno il grande fascino di queste macchine che, fin da ragazzo, ho imparato ad apprezzare e capire. E che ho sempre seguito in prima persona. Questo ci ha permesso di maturare una specializzazione anche nelle problematiche legate al mercato delle aziende agricole. Pur provenendo da una realtà commerciale che è partita dal mercato delle costruzioni e dell’industria”.
Vendita e noleggio
Vendita e noleggio sono le due attività di EuroRent Italia. Il marchio Merlo si affianca ad altri brand conosciuti come JLG, Atlas Copco, Mosa, Energreen e Generac. Il costruttore cuneese rappresenta ovviamente il marchio che consente di spaziare in più settori con macchine pensate per risolvere problematiche applicative molto differenti fra loro. “Lavorare con Merlo” ci spiega Gianluca Taini “ci permette di affrontare e risolvere applicazioni molto differenti fra loro. Dal settore agricolo, con allevamenti, impianti di biogas, centri di raccolta dei cereali e aziende viti vinicole fino ad arrivare alla gestione dei rifiuti. Senza dimenticare le biomasse, gli impianti industriali e le costruzioni civili e industriali. Con applicazioni spesso nuove e in cui i clienti ci chiamano per chiederci una soluzione. Soluzione che, grazie ai telescopici verdi, si trova sempre”.
Spazio ai telescopici
Come nel caso delle esigenze della distilleria Mazzetti d’Altavilla. “Quando siamo stati interpellati abbiamo subito proposto il TF30.9 per le sue caratteristiche peculiari” ci racconta Taini “fra cui la compattezza e la capacità di sollevamento fino a 9 metri di altezza. Lo sbraccio è fondamentale per riuscire ad alimentare le tramogge di carico. Gli ingombri contenuti sono invece strategici per muoversi in un contesto delicato dove gli spazi non sono molto ampi”. E continua “Anche in un’applicazione così particolare come una distilleria storica i sollevatori telescopici Merlo hanno fatto la differenza in positivo. Per noi è veramente stimolante lavorare con un marchio che ci permette di variare il nostro campo d’azione in modo così ampio. Spesso portandoci in contatto con clienti inaspettati che poi possono avere necessità di altri prodotti o servizi”.