Merlo, arriva un nuovo servizio di leasing per i sollevatori telescopici
È stato reso possibile grazie all'accordo sottoscritto con Banca Ifis. Sono previste condizioni agevolate per i partner della rete Merlo e per i loro clienti, a sostegno della crescita delle imprese
Una nuova opportunità a sostegno dei progetti di sviluppo e di crescita delle imprese agricole, agromeccaniche ed edili: Merlo scende in campo a fianco del settore produttivo italiano, con importanti novità in fatto di leasing finanziario per i suoi sollevatori telescopici e i suoi macchinari. E lo fa grazie a un nuovo accordo esclusivo sottoscritto con Banca Ifis, challenger bank leader in Italia nello specialty finance. In sostanza, i partner Merlo e i clienti che intendono accedere a servizi di leasing presso l’istituto bancario avranno accesso a condizioni dedicate e agevolate.
Tra le condizioni, l’accordo di partnership prevede che i clienti di Merlo abbiano diritto ad un canale privilegiato e tempi definiti (sia in fase di delibera che di liquidazione delle pratiche), una copertura assicurativa competitiva, la semplificazione documentale sia in fase istruttoria che in fase di consegna del bene, il supporto commerciale in ogni fase e nessun onere se si opta per la firma digitale del contratto.
Merlo, con Banca Ifis per agevolare i suoi clienti. I commenti
«L’obiettivo di tale accordo è dare la possibilità ai nostri partner di usufruire di uno strumento in più a supporto del loro business, nell’ottica di fornire un supporto che guardi a 360 gradi la sostenibilità e la redditività dell’operato dei nostri clienti e della rete commerciale», dichiara Giacomo Blengini, Direttore Vendite Italia di Merlo Spa.
«L’accordo con Merlo ci consente di sostenere un segmento di industria che rappresenta una eccellenza non solo per il NordOvest, ma per tutto il tessuto imprenditoriale nazionale. Si tratta di una partnership che va incontro ad uno degli obiettivi annunciati nel nostro Piano Industriale che ci vede impegnati nell’ampliamento di accordi a supporto dell’economia reale italiana. Come Banca che da 40 anni opera al fianco delle piccole e medie imprese, siamo convinti che questa sia la strada da seguire per aiutare le nostre aziende a crescere in maniera sostenibile in un contesto di mercato complesso come quello che stiamo attraversando» commenta Claudio Zirilli, Responsabile Leasing & Rental di Banca Ifis.
Le due realtà
Con sede principale a Cuneo il Gruppo Merlo – industria metalmeccanica italiana specializzata nella produzione di sollevatori a braccio telescopico sia fissi che a torretta rotante, di betoniere auto-caricanti, trattori forestali e mezzi cingolati – ha filiali dirette in sei Paesi (Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Polonia e Australia) e una rete distributiva di oltre 80 importatori e 600 concessionari.
Quotata alla Borsa di Milano dal 2003, Banca Ifis è la challenger bank italiana leader nei serivizi di specialty finance. Sul fronte Commercial & Corporate Banking, Banca Ifis accompagna le imprese in tutte le necessità finanziarie con un’offerta completa di prodotti e servizi: factoring, advisory ed equity investment, finanza strutturata, leasing e finanziamenti a medio e lungo termine per investimenti industriali.