Merlo, 63 nuovi telescopici pronti per Loxam
Continua la proficua collaborazione fra Merlo e Loxam, il grande noleggiatore francese con 628 sedi in 13 diversi Paesi. Sono in fase di consegna i 62 Turbofarmer II 38.7-120 che saranno impiegati nel noleggio agricolo. Il lotto completo, caratterizzato da livree rosse, è completato da un Panoramic 40.17. Si tratta della prima volta che i telescopici […]
Continua la proficua collaborazione fra Merlo e Loxam, il grande noleggiatore francese con 628 sedi in 13 diversi Paesi. Sono in fase di consegna i 62 Turbofarmer II 38.7-120 che saranno impiegati nel noleggio agricolo. Il lotto completo, caratterizzato da livree rosse, è completato da un Panoramic 40.17.
Si tratta della prima volta che i telescopici Merlo affrontano questo tipo di mercato e una delle motivazioni che ha guidato Loxam verso questa scelta sono sicuramente i contenuti tecnologici di rilevo dei nuovi modelli del costruttore italiano. L’acquisto da parte di Loxam si è basato su fattori molto diversi loro fra cui spiccano la sicurezza attiva garantita dall’MCDC (Controllo Dinamico del Carico) installato di serie su tutti i telescopici del costruttore, la specifica vocazione per il mercato agricolo dei Turbofarmer II, i bassi consumi di combustibile garantiti dall’EPD (Electronic Power Drive), la cabina che è oggi al top del mercato per spazio interno e funzionalità, i diagrammi di carico particolarmente favorevoli.
La partnership fra Loxam e Merlo continua con successo dopo i 250 sollevatori telescopici “made in Cuneo” già attivi nella flotta del noleggiatore a cui si aggiungeranno le ultime 63 macchine appena acquistate. Si tratta di un ordine importante sia per il numero di macchine sia per il tipo di mercato, assolutamente strategico e destinato a crescere nel tempo o a svilupparsi laddove non sia ancora diffuso.