Mercato UK: la Brexit non spaventa affatto i farmer inglesi
Mercato UK – Londra e Bruxelles faticano a trovare un accordo per un dignitoso divorzio consensuale, ma i farmer di Sua Maestà ricominciano ad investire nell’acquisto di trattori, evidentemente ottimisti sull’andamento dei propri redditi. Mercato UK, cresce la potenza dei trattori venduti A fine novembre risultavano immatricolati 10.673 trattori nuovi, rispetto ai 10.602 venduti all’intero 2016. I […]
Mercato UK – Londra e Bruxelles faticano a trovare un accordo per un dignitoso divorzio consensuale, ma i farmer di Sua Maestà ricominciano ad investire nell’acquisto di trattori, evidentemente ottimisti sull’andamento dei propri redditi.
Mercato UK, cresce la potenza dei trattori venduti
A fine novembre risultavano immatricolati 10.673 trattori nuovi, rispetto ai 10.602 venduti all’intero 2016. I dati di settembre (meno 14,5 per cento) e di ottobre (meno 23,4 per cento) avevano forse creato qualche apprensione. Ma nel 2016 quei mesi erano stati contraddistinti da una serie di vendite straordinarie per ‘fine serie’. E infatti novembre, con un recupero del 29 per cento, ha subito ribaltato il clima di ottimismo.
Un dato significativo dimostra poi la solidità del mercato britannico. La potenza media dei trattori venduti continua a salire (più 2,9 per cento nel 2017) superando la soglia dei 163 cavalli; e la fascia di potenza che ha segnato i tassi di crescita più significativi è quella tra i 140 e i 200 cavalli.