fusion 3 plus

Fusion 3 Plus è il nome della nuova operatrice del costruttore irlandese McHale, marchio distribuito in Italia dal gruppo Save. La macchina rappresenta una combinazione rotopressa più fasciatore, soluzione sempre più richiesta dagli agricoltori che intendono insilare in balle il foraggio. Il vantaggio principale è quello di eseguire due operazioni in un unico passaggio e di minimizzare l’inquinamento del raccolto. Già a prima vista la Fusion 3 Plus dimostra di avere poco di convenzionale. Sotto le carene nasconde un nuovo sistema di legatura che permette di applicare diversi strati di film plastico nella camera di pressatura invece di utilizzare dello spago e della rete.

Quando la balla è completamente formata nella camera, invece di effettuare una legatura tradizionale, la Fusion 3 Plus applica automaticamente una serie di strati di film plastico. In seguito la balla viene trasferita nella parte dedicata alla fasciatura vera e propria, consentendo all’operatore di continuare la raccolta. Il processo automatico di fasciatura inizia subito dopo, assicurando una distribuzione omogenea del film su tutta la balla. Questo sistema permette di formare balle più dense e migliora la qualità del foraggio, garantendo anche una migliore conservazione.

7437-150105

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati