McCormick, in previsione delle fiere di settore che avranno luogo in questa prima metà del 2022, ha annunciato l’arrivo di alcune modifiche di spessore, anche a livello di comfort e design, per una delle sue gamme più potenti, la X8 VT-Drive, che si declina in 3 modelli con potenze di 264286 e 310 cavalli, erogate da motori 6 cilindri Betapower Fuel Efficiency da 6,7 litri, dotati di turbocompressore a geometria variabile a controllo elettronico eVGT e sistema di post-trattamento dei gas di scarico SCR, rispondendo pienamente alla normativa Stage V. Punto di forza è la trasmissione a variazione continua a quattro stadi con velocità di 40km/h ECO a 1.300 giri/min motore e 50km/h ECO a 1.600 giri/min.

McCormick, la cabina diventa un faro di osservazione per i campi

La Première Cab, grazie alla struttura a 4 montanti offre una visibilità panoramica in ogni direzione. Il sedile operatore dispone di sospensione pneumatica dinamica, con regolazione automatica dell’altezza e schienale, dotato sia di riscaldamento che di ventilazione. Il bracciolo destro raggruppa tutti i comandi principali ed il joystick multifunzione EasyPilot ha una impugnatura ergonomica e funzioni chiare.

Inoltre, X8 VT-Drive Stage V è predisposto ai sistemi di guida satellitare ed è dotato del sistema McCormick Fleet & Remote Diagnostic Management, che consente di monitorare le principali attività della flotta trattori in qualsiasi momento e in qualunque parte del mondo. Grazie a protocolli IoT (Internet of Things), via pc o dispositivo mobile, vengono rese disponibili tutte le informazioni sull’attività della flotta quali geolocalizzazione, consumi, livelli, temperature e sessioni di lavoro. Questo permette di controllare lo stato operativo dei trattori e di mantenerne costantemente sotto controllo l’efficienza

In primo piano

Articoli correlati