Caricatore frontale McCormick Serie M in stalla

McCormick non poteva trascurare l’importante nicchia dei caricatori frontali per trattori. Il marchio del Gruppo Argo Tractors, infatti, presidia questa fascia di mercato con la Serie M. Si tratta, nello specifico, di una gamma di caricatori frontali progettata e costruita per i trattori del costruttore e che può essere anche montata direttamente in fabbrica. Per la precisione sui trattori delle gamme X4, X5, X6, X6.4 e X7.4. Per gli altri modelli, invece, è necessario rivolgersi all’after-market presso la Divisione Ricambi del gruppo italiano. Questo permette di avere la massima integrazione con i trattori aumentando l’efficienza, la produttività e la sicurezza in campo. Si tratta quindi di una scelta strategica che mette McCormick al pari di altri grandi marchi.

L’integrazione di McCormick

L’integrazione fra trattore e caricatore frontale è infatti fondamentale per avere un insieme organico fra macchina e attrezzatura frontale. McCormick ha pensato la Serie M come logica evoluzione dei propri trattori grazie a molteplici accorgimenti. Il fissaggio del braccio al trattore avviene tramite specifici supporti integrati al telaio.

Caricatore frontale McCormick Serie M in impilaggio balloni

L’aggancio e lo sgancio delle tubazioni idrauliche è rapido ed efficace grazie a giunti rapidi multipli facilmente manovrabili. Lo smontaggio del caricatore avviene in massima sicurezza grazie al supporto integrato per poterlo appoggiare stabilmente a terra. Si tratta quindi di un’operazione che McCormick indica in pochi minuti di lavoro. L’aggancio e lo sgancio delle attrezzature frontali avviene tramite attacco rapido Euro Hitch.

Non solo piccoli

Una serie di accorgimenti che il costruttore non dedica solo ai trattori medio-piccoli ma anche ai modelli più grandi. Questo perché McCormick vuole aumentare la polivalenza anche dei modelli più grandi come i trattori della serie X7 e X8 con potenze che superano anche i 250 CV. Una scelta strategica che accomuna McCormick ai maggiori costruttori del mercato e che fa capire come il costruttore italiano non lasci nulla al caso. L’altezza di sollevamento del modello M350 arriva quindi a 5,5 metri con una capacità di sollevamento pari a 4.200 kg che arriva a 3.000 kg alla massima altezza raggiungibile. Il parallelismo delle forche è garantito da un’affidabile geometria meccanica che non deve quindi ricorrere a compensatori idraulici di nessun genere.

Caricatore frontale McCormick Serie M con balloni tondi

 

In primo piano

Articoli correlati