11

Argo Tractors sfonda il tetto dei 300 cavalli e affida al marchio McCormick l’onore di portare il vessillo del gruppo italiano lassù dove osano i grandi. Tenuta segretamente nascosta fino ad Hannover, l’inedita serie X8 ha conquistato il pubblico dell’Agritechnica. Tre modelli con potenze rispettivamente di 264, 286 e 310 cavalli, equipaggiati dai Tier 4 Final 6 cilindri Fpt battezzati Beta Power Fuel Efficiency e dotati di turbocompressore a geometria variabile a controllo elettronico.

Al nuovo range di potenza, la serie X8 abbina la trasmissione a variazione continua ZF a quattro stadi. Circuito idraulico è caratterizzato da una portata di 157 litri al minuto, che a richiesta arrivano a 212. L’allestimento top vanta 6 distributori elettroidraulici Bosch. Il sollevatore a controllo elettronico (EHS) dispone di una capacità massima di 12.000 chili.

La nuova serie McCormick stupisce anche nello stile del cofano e della carrozzeria nonché negli interni cabina, che ripropongono standard tipici del settore automotive: un posto di guida che si presenta silenzioso, isolato da vibrazioni e perfettamente climatizzato per creare un ambiente di guida di eccellente comfort per l’operatore, ma piacevole anche sotto il profilo estetico e di ergonomia dei comandi.

La cabina sospesa presenta nuovi supporti anteriori con asse di lavoro orizzontale e sistema di sospensione a controllo elettroidraulico. All’interno della Premium Cab il fiore all’occhiello è rappresentato dal bracciolo multifunzione e dal DSM touchscreen da 12 pollici. Il sedile ventilato riscaldato è caratterizzato dal sistema di sospensione dinamica DDS.

???????????????????????????????

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati