McCormick si presenta al Salone parigino con l’evoluzione della gamma di trattori di alta potenza X7.6, equipaggiati con la versione Stage IV dei motori a 6 cilindri Betapower prodotti da Fpt. In tutto 5 modelli, dall’X7.650 da 150 cavalli al nuovo X7.690 che si spinge alla soglia dei 230 cavalli. La gamma sarà disponibile nella versione con trasmissione a variazione continua VT-Drive fino al modello da 195 cavalli, mentre la trasmissione Powershift PS-Drive potrà essere montata su tutti e 5 i modelli.

Trasmissione completamente riaggiornata

Trasmissione PS-Drive che per l’occasione è stata completamente riaggiornata con 5 gamme elettroidrauliche robotizzate e 6 marce innestabili sotto carico controllate da una centralina elettronica che consente, tramite la tecnologia Smart APS (Smart Autopowershift), di adattare automaticamente la gamma e la marcia più consone in base al numero di giri motore impostato dall’operatore. Il sistema Stop & Action innesta poi il de-clutch con la semplice pressione del pedale del freno, permettendo così alla trasmissione PS-Drive di ottenere una morbidezza di guida molto vicina a quella di una trasmissione a variazione continua.

La gamma presenta anche alcuni ritocchi estetici sia all’esterno che all’interno della cabina, e prevede di serie tutte le novità introdotte con il ‘Model Year 2017’, in particolare l’aggiornamento del software governato dal Data Screen Manager (DSM), che ora include più funzionalità: una retrocamera posteriore per una migliore visibilità sulle attrezzature collegate e maggiori informazioni per la modalità trasporto, nuovi automatismi di fine campo e maggiori informazioni dal computer di bordo.

Nello stand del Sima sarà presente anche la serie ammiraglia X8, tre modelli con potenze di 264, 286 e 310 cavalli, e la serie X6 VT-Drive, chemonta la trasmissione a variazione continua a 3 stadi realizzata da Argo Tractors.

Schermata 2017-02-07 alle 11.55.15 Schermata 2017-02-07 alle 11.54.57

Per i cugini Landini la parte del leone sarà interpretata dai nuovi specializzati Rex 4, che hanno fatto il loro debutto ufficiale lo scorso novembre in occasione di Eima International.

Schermata 2017-02-07 alle 11.55.27

 

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati