DSC_0169

Si è di fatto concluso per Matermacc S.p.A. il primo anno della nuova gestione Foton Lovol.

“Si è trattato di un anno particolarmente impegnativo – ha dichiarato Massimo Zubelli neo Amministratore Delegato della società – in quanto importanti cambiamenti organizzativi e di strategia industriale sono stati introdotti senza nulla poter concedere a distrazioni sul fronte dello sviluppo del business e del fatturato. In questo primo anno di gestione abbiamo concentrato innanzitutto la nostra attenzione sul processo di transizione da un modello di gestione famigliare a uno manageriale, salvaguardando e in alcuni casi valorizzando, tutte le professionalità e le eccellenze che qui abbiamo trovato, oltre ad avere inserito nuove figure in ambito tecnico rigorosamente reperite in loco. Abbiamo molto investito in tempo, uomini e mezzi sia nell’area progettazione, sia nell’area produzione”.

Un solido piano di sviluppo prodotto con un orizzonte triennale è stato proposto, condiviso ed implementato. Particolarmente significativa la collaborazione con la Casa madre cinese, per la quale è stata sviluppata e già messa in produzione una seminatrice modulare “No Tillage” che promette grandi soddisfazioni in termini di volumi.

Sul fronte del mercato, il 2015 si è rivelato un’annata molto difficile per la concomitanza dei ritardi dei Piani di Sviluppo Agricoli Comunitari in tutta Europa e le situazioni geo-politiche in Russia e Ucraina, mercati di riferimento per Matermacc. Tuttavia  l’anno si è chiuso con un incremento reale di fatturato fra l’8 ed il 10 per cento rispetto al 2014.

Matermacc Factory (1)

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati