Yokohama Off-Highway Tires, la divisione del colosso giapponese che ha riunito sotto un’unica sigla le varie realtà del gruppo dedicate agli pneumatici Off-Highway, ha annunciato la nomina a Country Manager di Massimo Mori, che si occuperà in particolare del business aftermarket in Italia per i marchi Alliance & Galaxy. Il suo diretto superiore sarà Sandeep Unni, responsabile regionale per il Sud Europa di YOHT.

Massimo Mori, una vita spesa per l’automotive

Il 47enne vive in Emilia Romagna, circa 50 km a sud di Milano. Dopo aver iniziato la sua carriera professionale all’interno di un’azienda locale nel 1994, Massimo ha cambiato lavoro dopo sei anni e ha iniziato a lavorare per l’azienda automobilistica italiana MTA. Come Export Manager, si è concentrato sullo sviluppo delle vendite in mezza Europa, assumendosi la responsabilità di più di dieci paesi e dei rispettivi agenti di vendita.

I passi successivi nella carriera professionale di Massimo lo hanno portato in aziende nazionali e internazionali nel settore delle batterie. In un periodo di più di dieci anni, Massimo è stato in grado di raccogliere ulteriori esperienze come Direttore Commerciale e International Key Account Manager, aumentando il suo livello di conoscenza e migliorando la sua posizione. Successivamente, è stato Key Account Manager Automotive Aftermarket Southern Europe per una multinazionale giapponese produttrice di cuscinetti e guide lineari dove ha implementato con successo un nuovo business e gestito lo “startup” dell’automotive aftermarket in Italia, Spagna, Portogallo e Grecia Nel 2021 ha deciso di intraprendere una nuova sfida in YOHT.

I commenti

“Sono molto entusiasta di unirmi a Yokohama Off-Highway Tires come Country Manager per l’Italia”, dice Massimo. “Penso che la posizione del marchio offra un’ottima opportunità per mettere a frutto le mie capacità e conoscenze, gestendo e sviluppando con successo l’altrettanto interessante e importante segmento dei pneumatici Off-Highway per l’agricoltura, la silvicoltura, i comuni, le costruzioni e vari altri usi nel mercato italiano. Non vedo l’ora di essere coinvolto e di guidare il business in Italia sia per i clienti esistenti che per quelli nuovi”.

Sandeep Unni, responsabile regionale per il Sud Europa di YOHT sottolinea: “Siamo felici di dare il benvenuto a Massimo nel team YOHT e siamo sicuri che aggiungerà un valore reale alle nostre attività e alla nostra presenza in Italia. Poiché investiamo continuamente in R&S e nello sviluppo di prodotti all’avanguardia come l’Agri Star II, ad esempio, abbiamo anche bisogno delle persone giuste per supportare efficacemente i nostri clienti e utenti finali.”

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati