MF4709_MF9305_Strawblower_DualWorking_FR_0515-6343_105254

Massey ha annunciato una significativa serie di aggiornamenti per i sollevatori telescopici della serie MF 9000.

Funzionalità completamente nuove includono lo Smart Handling System (SHS), che utilizza il menu del display per permettere all’operatore di impostare la portata idraulica massima disponibile. Limitando il flusso massimo, il caricamento può essere molto più agevole e più accurato. Un’altra innovazione è la modalità Eco, attivata da un interruttore in cabina che gestisce il flusso dell’olio e riduce il regime del motore per ridurre il consumo di carburante.

Come opzione, la leva di comando avanti / folle / retromarcia può essere montato sia sul lato sinistro del volante e sia sul joystick multifunzione posizionato sulla destra. A seconda del compito che deve svolgere, l’operatore può scegliere di selezionare la direzione di movimento con la mano destra o sinistra. Precisamente, è possibile utilizzare il comando a sinistra del volante per muoversi rapidamente avanti e indietro durante la movimentazione dei liquami, oppure mantenere tutte le funzioni di controllo con la mano destra, per esempio, quando si movimentano accuratamente balle o pallet. Un nuovo supporto benna dotato di serratura manuale tramite un perno sarà disponibile di serie su tutta la gamma di macchine.

La nuova gamma comprende il sollevatore telescopico MF 9305 Xtra semi-compatto in grado di sollevare fino a 3 tonnellate a 5,8 metri di altezza. Dove è necessaria un più di portata, per esempio per caricare grandi spargi-liquami o rimorchi, l’ MF 9306 Xtra offre un’altezza di carico di 6 metri e una capacità di 3 tonnellate. Per quei lavori molto più impegnativi, l’MF 9407 Xtra, che può sollevare 3,5 tonnellate fino a 7 metri, è affiancato dal modello MF 9407S Xtra, dotato di una pompa load sensing che fornisce 190 litri di olio al minuto, offrendo capacità di sollevamento eccezionale anche a bassi regimi.

La nuova serie MF 9000 monta motori a quattro cilindri da 3,4 litri con potenze da 100 a 120 cavalli a seconda del modello. Un cambio idrostatico a due velocità meccaniche, offre semplicità e fluidità di funzionamento con una velocità massima di 40 chilometri orari. In cabina, gli aggiornamenti principali sono costituiti dal nuovo joystick multifunzione e dal migliorato display digitale in cui sono riportate anche informazioni operative come il flusso idraulico e l’angolazione del braccio.

MF9305_Details_fr_0515-4167_104040

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati