Massey Ferguson presenta la nuova Serie MF 6700 S Stage V

MF 6700 S Stage V

Massey Ferguson ha annunciato il rinnovo generazione della Serie MF 6700 S col lancio di cinque nuovi modelli equipaggiati con motore a quattro cilindri Stage V e potenze massime da 135 a 180 cavalli.  I nuovi trattori della Serie MF 6700 S raccolgono l’eredità della gamma precedente, offrendo agli operatori migliori prestazioni e una più ampia scelta di configurazioni.

Nuova Serie MF 6700 S, lo Stage V è servito!

Nel dettaglio, tutti i modelli della nuova Serie MF 6700 S montano i motori AGCO Power a quattro cilindri da 4,9 litri, conformi ai parametri Stage V grazie al sistema post-trattamento di esclusiva concezione ‘All-in-One Stage V’ che non necessita di alcuna manutenzione. Non richiedendo alcuna modifica progettuale dei trattori, il sistema non ne compromette l’ottima visibilità. Il tubo di scarico, di fatto, è più sottile rispetto a prima.

L’evoluto sistema ‘All-in-One’ utilizza un nuovo catalizzatore di fuliggine (SC) tra il catalizzatore ossidante diesel (DOC) e la tecnologia di riduzione catalitica selettiva (SCR). La rigenerazione automatica e passiva, che non comporta alcun consumo di carburante aggiuntivo, preserva i consumi già estremamente contenuti. Rispetto ai rispettivi predecessori, la potenza massima è aumentata di 5 cavalli su tutti i modelli (tranne sul modello minore); in più il sistema Engine Power Management (EPM) consente di erogare fino a 20 cavalli aggiuntivi.

Nuova Serie MF 6700 S, trasmissione Dyna-VT o Dyna-6 Super Eco

Sul fronte trasmissione si può scegliere tra l’unità a variazione continua Dyna-VT o il nuovo semi-powershift Dyna-6 Super Eco. La Dyna-VT assicura un controllo ottimale, permettendo agli operatori di impostare la velocità di avanzamento desiderata per qualunque regime motore, massimizzando la produttività, aumentando l’efficienza e migliorando la qualità del lavoro. Il funzionamento avviene in modalità operative facili da regolare, per adattarsi a tutte le operazioni e condizioni.

MF 6700 S Stage V

La nuovissima versione Super Eco abbassa ulteriormente i consumi di carburante, consentendo di raggiungere i 40 chilometri orari su strada ad un regime motore di soli 1.450 giri al minuto. Un’ampia scelta di pneumatici aumenta la versatilità della Serie MF 6700 S che in opzione può montare misure fino a 1,85 metri di diametro; operativi a pressioni inferiori a 1 bar, questi pneumatici di maggiori dimensioni riducono la compattazione del suolo e assicurano una migliore trazione.

Nuova Serie MF 6700 S, tre livelli di allestimento per fare tutti contenti

Per quanto riguarda le diverse opzioni di configurazione, per venire incontro a ogni tipo di applicazione e azienda agricola, vengono offerti tre livelli di specifiche: Essential, Efficient ed Exclusive. Il nuovo terminale touch-screen da 9″ Datatronic 5 rappresenta una dotazione standard nelle versioni Exclusive e un’opzione nelle versioni Efficient. Questo intuitivo terminale ISOBUS compatibile funziona in modo analogo a un tablet, permettendo agli operatori di accedere alle impostazioni e modificarle in modo facile e veloce.

Oltre ad assicurare un controllo totale del trattore e degli attrezzi, Datatronic 5 può essere ampliato e trasformato in una suite completa per l’agricoltura di precisione con MF Guide, MF Section Control e MF Rate Control. Sui modelli Essential ed Efficient è invece disponibile il sistema Fieldstar 5 che utilizza lo stesso intuitivo terminale touch-screen ISOBUS compatibile ed è anch’esso in grado di eseguire l’intera suite di MF Technologies.

Nuova Serie MF 6700 S e MF Connect, tecnologia davvero ‘amica’

La nuova gamma MF 6700 S è compatibile anche con MF Connect, che registra in continuo l’attività e i movimenti del trattore e può visualizzare dati sia storici che in tempo reale, ovunque ci si trovi, offrendo una gestione più intelligente dei dati e una manutenzione predittiva. Con MF Connect, i clienti possono monitorare l’intero parco macchine, quindi anche mezzi di altri brand, previo montaggio di uno speciale modulo. Una volta creato un profilo privato su una piattaforma web dedicata, gli utenti possono effettuare l’accesso e registrare il proprio parco macchine in tutta sicurezza e semplicità. In tal modo potranno visualizzare sulla pagina web protetta le macchine dotate di MF Connect, utilizzando un PC o qualsiasi dispositivo mobile.

MF 6700 S Stage V

2019-10-23T12:03:37+02:003 Ottobre 2019|Categorie: TRATTORI|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio