MF eXperience Tour

Massey Ferguson ha annunciato la prosecuzione della propria esclusiva strategia fieristica e il potenziamento dell’MF eXperience Tour europeo nel 2020. Il brand del Gruppo Agco continuerà a presentare e promuovere la propria linea completa di prodotti e servizi in occasione delle fiere, ma agricoltori e contoterzisti avranno l’opportunità di provare e testare le macchine presso la propria azienda e i concessionari locali.

Massey Ferguson, la priorità va all’esperienza sul campo

“Il calendario fieristico di quest’anno è una vera sfida per l’intero settore. La programmazione prevede infatti FIMA in Spagna ed EIMA in Italia, oltre a SIMA in Francia che si è spostata a novembre, andando a sovrapporsi all’EIMA – ha commentato Francesco Murro, Direttore Marketing di Massey Ferguson Europa e Medio Oriente – Grazie al nuovo approccio adottato da Massey Ferguson nel 2018 per gli eventi indoor, siamo pronti ad affrontare questa sfida”.

La strategia Massey Ferguson prevede il graduale passaggio dalle tradizionali fiere per macchinari agricoli all’esperienza sul campo. Questa strategia promuove anche lo sviluppo di eventi personalizzati e attività mirate, volti a sostenere la rete di concessionari Massey Ferguson della regione EME (Europa e Medio Oriente) nella presentazione e nella promozione di una nuova linea completa di prodotti, tecnologie e servizi semplici e affidabili.

MF eXperience Tour

In questo modo Massey Ferguson sta cambiando il modo di interagire con la clientela, offrendo un’esperienza su misura agli agricoltori e ai contoterzisti che stanno considerando i propri investimenti futuri. In occasione di specifici eventi organizzati, oltre a incontrare gli esperti del marchio e il personale delle concessionarie, i visitatori possono fare anche un’esperienza diretta dei trattori e dei macchinari.

Un viaggio che parte dall’esperienza virtuale e arriva ai test in campo

“Una partecipazione ‘automatica’ agli eventi di settore tradizionali non è più sufficiente e non fornisce ai clienti le risposte necessarie per decidere il loro prossimo investimento in macchinari agricoli – ha spiegato Francesco Murro – Il successo di MF eXperience dimostra che gli agricoltori hanno bisogno di provare le nostre macchine e sentire in prima persona come funzionano. In questo modo, i clienti capiscono da soli che quelle macchine sono la scelta migliore per la loro azienda. Il nostro MF eXperience Tour rappresenta l’opportunità migliore per fare una simile esperienza in loco”.

Massey Ferguson sta rispondendo in modo dinamico anche all’evoluzione in atto nel panorama fieristico, promuovendo un’alternativa ‘rivoluzionaria’ allo stand tradizionale. Utilizzando tecnologie di ultima generazione, tra cui la realtà virtuale, i visitatori sono in grado di approfondire l’intera gamma di prodotti e, sebbene le dimensioni dello stand siano minori, vengono comunque esposti trattori e attrezzature agricole. Sulla scia del successo riscosso da questo approccio nel 2018 e nel 2019, Massey Ferguson sta riproponendo e potenziando la stessa strategia per il 2020 alle fiere FIMA, EIMA e SIMA.

MF eXperience Tour

“Attraverso lo stand, agricoltori e contoterzisti possono prenotare una dimostrazione presso il loro concessionario locale e prendere un appuntamento per l’MF eXperience Tour. Il tour, che ha viaggiato in lungo e in largo per il continente europeo, ha già offerto un’esperienza diretta sul campo a oltre 4.500 agricoltori di sette Paesi e 25 località“, ha aggiunto Francesco Murro.

MF eXperience Tour 2020, si comincia dall’Italia

“Poiché siamo pienamente consapevoli del fatto che un’attività agricola va oltre ciò che Massey Ferguson oggi è in grado di offrire – ha concluso Francesco Murro – abbiamo deciso di avviare alcune collaborazioni con le migliori realtà del settore pe rassicurare ai nostri visitatori un’esperienza sul campo a 360 gradi con AGCO Parts, AGCO Finance, le soluzioni MF Smart Farming con tecnologia Fuse e gli pneumatici Trelleborg“.

L’MF eXperience Tour prende il via in Italia nei mesi di febbraio e marzo 2020 per poi passare in Francia (marzo e maggio), Spagna e Portogallo (aprile), Germania (maggio e settembre), Lituania (giugno), Polonia (giugno), Norvegia (settembre e ottobre), Regno Unito (ottobre), Paesi Bassi e Belgio (novembre).

MF eXperience Tour

In primo piano

Articoli correlati