mf1

L’MF 5713 SL è uno dei candidati alla vittoria finale del Tractor of the Year 2016 nella categoria Utility. 130 volenterosi cavalli per un peso di appena 4,8 tonnellate. Il passo di 2,55 metri garantisce un’apprezzabile agilità, caratteristica fondamentale per un polivalente aziendale.

L’MF 5713 SL monta il motore Agco Power 4 cilindri da 4,4 litri emissionato Tier 4 Final. L’impianto di raffreddamento è progettato per limitare al massimo gli ingombri. Ciò consente di avere un cofano dalle linee particolarmente affusolate e di conseguenza un’ottima visibilità anteriore.

Tre le possibilità di allestimento per quanto riguarda l’impianto idraulico. Un circuito a doppia pompa di serie fornisce 58 litri al minuto ai distributori e al sollevatore, con una pompa separata per tutti gli altri servizi interni . Per coloro che necessitano di un flusso maggiore è possibile optare per un impianto da 100 litri al minuto. Infine l’allestimento top per i clienti più esigenti prevede un sistema a circuito chiuso da 110 litri al minuto, con sensore di carico CCLS.

mf2

L’MF 5713 SL è disponibile sia con la trasmissione Dyna-4 che con la Dyna-6. La prima è un powershift 16+16, cioè caratterizzato da quattro gamme e quattro marce sotto carico. La seconda è invece un powershift 24+24, caratterizzato da quattro gamme e sei marce sotto carico. Entrambe le trasmissioni possono prevedere l’AutoDrive.

Il ponte anteriore sospeso rappresenta uno dei principali optional. Come nella serie MF 7700, il nuovo sistema di sospensioni è completamente progettato dagli ingegneri Massey Ferguson a Beauvais. La funzione SpeedSteer, disponibile a richiesta, consente all’operatore di regolare il rapporto di sterzata con l’arco di circonferenza che deve disegnare con il volante.

La spaziosa cabina rappresenta un vero e proprio lusso nella categoria “Utility”. Sul lato destro può essere montato il Datatronic 4, il nuovo display a colori che equipaggia le cabine delle serie Massey Ferguson maggiori.

mf3

In primo piano

Articoli correlati