Per la stagione 2022 Massey Ferguson introduce alcuni aggiornamenti sia sulle rotopresse RB che sulla combinazine tra rotopresse e fasciatore Protec. Gli aggiornamenti per le rotopresse RB F (a camera fissa) e RB V (a camera variabile) comprendono un nuovo ribaltatore per balle che offre un miglior adattamento al terreno e un sistema di aggancio migliorato, che può essere spostato in posizione di trasporto dalla cabina.

Per i modelli Xtra che includono il cutter saranno disponibili i nuovi pacchetti di opzioni ‘Insilato’ e ‘Comfort’, così come un’opzione di cambio potenziata da 1.000 giri/min in grado di trasmettere il 20 per cento di potenza in più. Sulla combinazione rotopressa- fasciatore RB F Protec Massey Ferguson offre ora l’opzione aggiuntiva di legatura a film, installabile insieme alla legatura a rete, per consentire la scelta tra il materiale di legatura più adatto alla coltura, alle condizioni e alle proprie esigenze.

Il passaggio dalla legatura a rete alla pellicola avviene in meno di due minuti, utilizzando il sistema di ricarica rapida che può contenere fino a tre rotoli di rete, pellicola o una combinazione di entrambi. La rete o i rotoli di pellicola vengono caricati comodamente da terra utilizzando il sistema Comfort Load che consente di appoggiare il rotolo verticalmente su un braccio di carico, per sollevarlo facilmente in posizione orizzontale prima di farlo scorrere in posizione e sopra il rullo di supporto.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati