MF5710 Global Series Launch FIMA-1 (1)

In occasione del FIMA di Saragozza, Massey Ferguson ha annunciato il lancio della nuova gamma Global Series MF 5700. Questo lancio segue quello della Global Series MF 4700.

L’MF 5710 da 100 cavalli e l’MF 5711 da 110, sono gli ultimi modelli che si uniscono all’innovativa Global Series di Massey Ferguson, una gamma di trattori moderni, semplici ed affidabili. I nuovi modelli hanno un passo di 2, 43 metri. Entrambi sono equipaggiati col 4 cilindri AGCO Power da 4,4 litri abbinato all’innovativa tecnologia Scr (quella impiegata sull’MF 5713 SL vincitore nella categoria ‘Best Utility’).

Sei rapporti sincronizzati e due gamme forniscono 12 marce avanti e 12 retromarce. Le velocità sono distribuite uniformemente e il cambio marcia è facile con l’aiuto di della frizione idraulica. Facilmente utilizzabile anche l’inversore meccanico posizionato a sinistra del volante, l’attivazione idraulica moderna, garantisce una variazione graduale di cambi di direzione. Il comando Power Control di Massey Ferguson è un’opzione che consente cambi di direzione con la punta delle dita. Il funzionamento elettroidraulico del sistema, è gestito da una piccola leva sul lato sinistro del volante, inoltre è dotato di controllo del Comfort che permette all’operatore di regolare la sensibilità dell’inversore. Questa opzione fornisce anche un pulsante sulla leva del cambio per effettuare il cambio della marcia meccanica senza l’uso del pedale della frizione.

Massey Ferguson ha progettato una nuova cabina appositamente studiata per questa nuova gamma di trattori. Progettata e costruita nella nuova struttura di Beauvais è la più grande del settore, l’ambiente spazioso, e l’aria condizionata offrono funzionalità, controllo e comfort leader del settore. Il layout ergonomico garantisce facilità d’uso, con semplici caratteristiche che raramente si trovano in questa classe di trattori. Attivazione elettro-idraulica del bloccaggio differenziale e delle quattro ruote motrici, facilitano il lavoro dell’operatore, così come il disinnesto automatico quando vengono attivati i freni o in funzione della velocità.

Il nuovo sistema idraulico a centro aperto è sviluppato appositamente per la gamma di trattori globale, gestisce il flusso e la pressione richiesta per le applicazioni e per le attrezzature più moderne. Una pompa ad ingranaggi, ad alta pressione fornisce 58 litri al minuto per il sollevatore posteriore e distributori ausiliari, mentre un’altra pompa eroga 27 litri al minuto per circuiti ausiliari, tra cui lo sterzo, 4WD e bloccaggio del differenziale, nonché per l’innesto della presa di forza.

La capacità del robusto sollevatore posteriore pari a 4.300 chili, permette alla serie MF 5700 di utilizzare attrezzi moderni con facilità e con il controllo preciso del collaudato attacco a 3 punti Massey Ferguson. Il controllo dell’ELC è affidato ad un piccolo, ‘mouse’, montato comodamente sul lato destro della consolle in cabina e ai comandi disposti sul montante destro.

mf5710_mf4707_global_series_fima-4

 

 

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati