mf5610special-01

Massey Ferguson ha ufficialmente lanciato una Special Edition del trattore MF 5610, l’eroico mezzo che nel dicembre 2014 ha portato a termine l’epica missione al Polo Sud, con il team Antarctica2.

Il nuovo MF 5610 Antarctica2 Special Edition è provvisto di particolari caratteristiche tecniche e di un design esclusivo, a riflettere le mille sfide affrontate durante la missione di 5.000 chilometri sui ghiacci. Le principali peculiarità sono: il sedile Superdeluxe a sospensione ad aria, sei fari a LED, impianto radio off-road, tergilunotto, trasmissione Dyna-4 AutoDrive, parafanghi di serie, speciale vernice nera sulle griglie del motore e decalcomanie dei partner della spedizione Antarctica2.

Fra le altre caratteristiche legate ai partner della spedizione polare, figurano gli pneumatici Trelleborg esclusivi dell’allestimento, e il sistema di telemetria AgCommand fornita da AGCO Fuse Technologies. Come olii lubrificanti in stabilimento verranno utilizzati esclusivamente olii Castrol, mentre AGCO Finance fornirà la sua vasta gamma di soluzioni finanziarie per i clienti che le richiederanno.

Gli acquirenti dell’MF 5610 Antarctica2 Special Edition potranno anche richiedere il loro giubbotto Antarctica2, copia del giubbotto utilizzato dal team della spedizione durante l’impresa. Ogni trattore sarà provvisto della speciale targhetta identificativa Antarctica2 all’interno della cabina, con stampato il numero dell’Edizione Speciale. Per tutto il resto, il trattore sarà uguale ad un normale MF 5610 e sarà costruito sulla stessa linea produttiva di Beauvais, Francia. La produzione inizierà a giugno 2015.

unnamed(843)

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati