DSC0130_54398

Massey sta raccogliendo i frutti dei 300 milioni di euro di investimenti e della riorganizzazione delle strutture che negli ultimi 5 anni hanno segnato lo stabilimento di Beauvais in cui si producono i trattori MF da 75 a 400 cavalli.

L’impianto è il più grande produttore ed esportatore di macchine agricole di Francia e, nel 2015, la produzione prevede di raggiungere le 15.000 unità. Dal 2010, la fabbrica di Beauvais ha subito una profonda trasformazione per incorporare gli standard leader nel settore, portando elevati livelli di efficienza e agilità ossia la capacità di rispondere rapidamente ed efficacemente alle mutevoli tendenze della domanda del mercato. Cruciali anche gli investimenti in nuovi processi e apparecchiature di controllo per l’obiettivo di fornire standard sempre più elevati di qualità del prodotto e di soddisfazione del cliente.

Beauvais_TestBench_FR_1015-8494_113273

“La qualità è sempre stata un segno di riconoscimento dei trattori Massey Ferguson e, oggi, ciò che equivale ad una ‘rivoluzione industriale’ della fabbrica sta comportando radicali modifiche al nostro approccio alla qualità e guida la ricerca implacabile del miglioramento continuo – afferma Richard Markwell, Vice-President e Managing Director, Massey Ferguson, Europe/Africa/Middle East – Per i clienti Massey Ferguson, questo significa sempre più affidabilità e la sicurezza che il loro trattore MF sappia eccellere in ogni posto di lavoro”.

Un indicatore chiave della qualità di fabbricazione impiegato nello stabilimento di Beauvais, è il TGW. “TGW sta per ‘ciò che non ha funzionato’ e misura le non-conformità all’interno del processo di produzione – spiega Philippe Kerbrat, Quality Manager presso lo stabilimento – Per esempio, un TGW potrebbe essere una parte non conforme da un fornitore esterno o un piccolo graffio sulla vernice del trattore. Dal momento in cui sono stati apportati i miglioramenti in fabbrica, abbiamo visto l’indice TGW ridursi di oltre il 40 per cento negli ultimi due anni, da quello che era già una base molto bassa”.

Lo stabilimento di produzione dei trattori di Beauvais è stato recentemente insignito della Certificazione di Qualità ISO 9001, così come il premio ‘Best in Class’ dalla casa madre, AGCO.

Beauvais_TestBench_FR_1015-8461_113262

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati