Massey Ferguson, al centro dell’offerta spunta la lettera ‘M’

MF 5700 M

Massey Ferguson dà seguito al cambio di nomenclatura deciso per distinguere i livelli di equipaggiamenti tra le sue numerose serie. Dopo la lettera ‘S’ stampata su tutti i modelli ‘premium’ con specifiche elevate, ora compare il suffisso ‘M’ a indicare i trattori con specifiche medie.  Ecco dunque a listino la serie 5700 M, che sostituisce le attuali gamme Global 5700 e 6700.

MF 5700 M, cinque modelli tequipaggiati col 4 cilindri Stage V

In tutto i nuovi modelli sono cinque, con potenze comprese tra 95 e 135 cavalli, tutti con motore a quattro cilindri da 4,4 litri Agco Power conforme alla normativa Stage V. Contraddistinti da un look frontale rinnovato con nuovi fari inseriti nel cofano e una griglia ridisegnata, hanno qualche cavallo in più rispetto ai modelli delle due serie precedenti e vengono offerti con specifiche aggiuntive, come il passaggio in folle con il pedale del freno, il tettuccio Visio e la sospensione della cabina.

Il motore si avvale dell’ormai noto modulo All-In-One per il trattamento dei gas di scarico posizionato sotto la cabina per non ingombrare e ostacolare in alcun modo la visibilità. Al sistema Scr e al catalizzatore Doc è ora associato un filtro antiparticolato SC,  esente da manutenzione, da rigenerare periodicamente attivando il processo premendo semplicemente un interruttore.

MF 5700 M, cambio meccanico o powershift Dyna-4

Come sulla precedente serie Global sono due i tipi di trasmissione che è possibile scegliere, quella meccanica a 6 marce e due gamme oppure, standard sul modello 5709 M e optional su 5710 M e 5711 M  il powershift Dyna-4. Con entrambe le trasmissioni però è adesso possibile disinnestare automaticamente la trasmissione quando vengono azionati i freni, cioè fermarsi e ripartire senza premere il pedale della frizione, funzione molto utile quando si lavora col caricatore frontale o con la rotoimballatrice.

Per la Dyna-4 è inoltre disponibile la funzione di cambio automatico AutoDrive che può operare nelle due modalità Power e Eco per privilegiare prestazioni o consumi. Per la cabina adesso si può scegliere tra le opzioni il tettuccio Visio e la sospensione meccanica costituita da due silent-block nella parte anteriore e due ammortizzatori a molla per supportare la parte posteriore. 

MF 5700 M

2019-11-21T11:44:30+01:0021 Novembre 2019|Categorie: TRATTORI|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio