Massey Ferguson 5709 Dyna-4. Trattore globale, in stile europeo
Con la serie Global Massey Ferguson ha introdotto alcuni modelli appartenenti a diverse classi di potenza caratterizzati da specifiche basilari e dotazioni essenziali. Trattori moderni dal punto di vista costruttivo ma con soluzioni tecnologiche semplici e affidabili, sostanzialmente senza sofisticazioni elettroniche e dunque dal costo d’acquisto più basso. Proprio per questo sono ‘global’, perchè perfettamente adattabili […]
Con la serie Global Massey Ferguson ha introdotto alcuni modelli appartenenti a diverse classi di potenza caratterizzati da specifiche basilari e dotazioni essenziali. Trattori moderni dal punto di vista costruttivo ma con soluzioni tecnologiche semplici e affidabili, sostanzialmente senza sofisticazioni elettroniche e dunque dal costo d’acquisto più basso. Proprio per questo sono ‘global’, perchè perfettamente adattabili alle esigenze di base di tutti i mercati mondiali.
Massey Ferguson 5709 Dyna-4. Semplice, ma non banale
I primi 7 modelli del 2016, dal più piccolo 4707 da 75 cavalli al più potente 6713 da 130, hanno la trasmissione sincronizzata da 6 marce per due gamme e, solo come optional, le ridotte e l’inversore idraulico. I due nuovi modelli 5708 e 5709, entrati a listino nel 2017, introducono specifiche superiori, prima fra tutte il cambio powershift Dyna-4, avvicinandosi così, pur rimanendo molto più economici, all’offerta dei modelli più ricchi e sofisticati delle serie superiori contraddistinte ora dalla lettera S.
Il modello 5709 della prova, anche in considerazione dell’allestimento full-optional, è dunque un trattore più ‘europeo’ che ‘global’,che pur senza esasperare tecnologie e prestazioni risponde agli standard qualitativi e al livello di comfort cui ormai i nostri mercati sono abituati.
Massey Ferguson 5709 Dyna-4. Robusto e compatto
I due nuovi modelli Global 5708 e 5709 Dyna-4 condividono il motore 3 cilindri Agco Power rispettivamente da 85 e 95 cavalli coi modelli più piccoli 4708 e 4709, ma hanno lo stesso telaio dei due più potenti 5710 e 5711 che invece montano il 4 cilindri. Il 5709 è dunque un trattore molto robusto per la sua classe di potenza, con un passo lungo 2,32 metri e una capacità di sollevamento di 4,3 tonnellate, caratteristiche che gli consentono di avere una buona predisposizione sia per lavori di campo che di movimentazione e trasporto.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”Leggi la prova completa sulla rivista Trattori ” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]