Massalengo, trattore esce di strada e si schianta sul muro di una casa
A causa dei danni strutturali riportati dalla palazzina, quattro famiglie sono state fatte evacuare per precauzione. Ferito un uomo di 64 anni
Prima lo stridio dei freni, improvviso, poi il rumore delle lamiere che si scontrano e infine il boato, fortissimo dell’impatto contro un’abitazione privata. Sono stati attimi di paura quelli vissuti da alcuni abitanti di Massalengo, in provincia di Lodi lo scorso 15 gennaio, intorno alle 16. Qui, in via San Colombano, nei pressi della frazione di Motta Vigana, un’auto e un trattore si sono scontrati.
Nella violenta carambola che ne è conseguita, il trattore è uscito di strada e, insieme al rimorchio che trasportava, è finito contro di una palazzina, dove al piano terra si trovavano un bar e un ambulatorio medico. Nello scontro è stato completamente divelto il pilone del muro ad angolo dello stabile, insieme alle vetrate dell’ambulatorio.
Quattro famiglie residenti nella palazzina sono state fatte evacuare per permettere ai vigili del fuoco di effettuare tutti i rilievi di sicurezza per stabilire l’integrità strutturale della palazzina. Nel sinistro è rimasto ferito un uomo di 64 anni, che è stato trasportato in codice verde al Pronto Soccorso. Sul posto, oltre ai carabinieri che hanno cercato di ricostruire le dinamiche di quanto accaduto, è sopraggiunto anche il sindaco di Massalengo, che ha rassicurato i cittadini circa la continuità del servizio medico.