Massa-Carrara, si ribalta col trattore e rimane incastrato sotto al mezzo
Grande paura per un agricoltore di Podenzana, nella Lunigiana. Non è in pericolo di vita, ma ha comunque riportato traumi ad una gamba (immagine d'archivio)
Un agricoltore della Lunigiana, dopo aver perso il controllo del mezzo agricolo su cui stava viaggiando, è rimasto incastrato sotto al suo trattore, dopo che questo si è ribaltato a bordo strada. Gli astanti avevano subito temuto per il peggio ma per fortuna l’incidente che ha avuto luogo mercoledì 15 giugno a Podenzana, in provincia di Massa-Carrara, non ha dato esito a conseguenze fatali.
I residenti della via che hanno assistito all’incidente hanno subito chiamato il 112. Considerata la dinamica dell’incidente e temendo per il peggio, i soccorsi, giunti tempestivamente sul luogo del sinistro, si sono attivati allertando anche un velivolo Pegaso dell’elisoccorso. Il cui utilizzo poi, per fortuna, non si è reso necessario: l’uomo che era rimasto incastrato sotto al trattore è infatti rimasto cosciente per tutto il tempo dell’intervento e ha riportato traumi a una sola gamba.
Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco della provincia di Massa-Carrara, che hanno provveduto a spostare e mettere in sicurezza il trattore incidentato, l’agricoltore è stato trasportato dalla Croce Rossa di Albiano in codice giallo verso il Pronto Soccorso dell’ospedale Apuane di Massa.