Il Gruppo Maschio Gaspardo ha recentemente rafforzato la propria presenza nel settore degli aratri aumentando la propria quota capitale nella ex Moro Pietro Meccanica di Concordia Sagittaria, ‘trasformata’ in Maschio Aratri Srl. In seguito a tale operazione, tutta la gamma di aratri viene commercializzata sia in Italia che all’estero esclusivamente con il brand Maschio, attraverso la capillare rete distributiva del Gruppo.

Tecnologia a portata di vomere

Il fiore all’occhiello dell’offerta è rappresentato dal nuovo modello UNICO, un aratro entrosolco disponibile in versioni da 3+1 a 5+1 corpi, caratterizzato dall’innovativo sistema a parallelogramma ‘Smooth Set’ in grado di ottimizzare sia i tempi di settaggio che la precisione del lavoro in campo. Tale sistema consente di mantenere il primo corpo ed il tallonamento perfettamente allineati rispetto alle regolazioni iniziali, a prescindere dalle eventuali successive variazioni della larghezza di lavoro.

Massimi livelli di versatilità

L’esclusiva architettura del parallelogramma abbinata al sistema di regolazione idraulica continua ‘Vario’, permette di settare l’incidenza del primo corpo anche in movimento, senza modificare la traiettoria del trattore. La versatilità dell’aratro UNICO è inoltre esaltata dall’innovativo sistema di regolazione dell’avanvomere ‘Quick Fit’, un upgrade cruciale per gestire l’interramento di qualsiasi quantità di residui colturali.

In primo piano

Articoli correlati

Merlo ed EuroRent Italia, un longevo sodalizio.

Merlo ed EuroRent Italia collaborano da lungo tempo. L’azienda di Tortona è infatti concessionario delle macchine Merlo da oltre due decenni con un rapporto che si è sempre più consolidato nel tempo. Parlare di Merlo in tutta la zona est del Piemonte significa parlare della famiglia Taini. Dal...

Merlo e Tractor Service, trent’anni di storia insieme

Merlo è un costruttore che da sempre basa la propria presenza su una capillare ed efficiente rete distributiva. Come nel caso della Tractor Service di Romano Canavese, concessionario “verde” da trent’anni. Una storia di reciproca crescita che ha legato le due aziende in modo indiss...