Stefano Lenarduzzi

Maschio Gaspardo ha annunciato la nomina di Stefano Lenarduzzi nel ruolo di Direttore Generale, con l’obiettivo di affiancare il top management già alla guida del Gruppo, in particolare nelle funzioni operative finalizzate a proseguire nello sviluppo e consolidamento della società e nell’implementazione del piano industriale.

Stefano Lenarduzzi, una carriera all’insegna della concretezza

Stefano Lenarduzzi è stato selezionato per le sue qualità e competenze professionali, scelta validata e condivisa dagli azionisti della società: la famiglia Maschio, Friulia e Veneto Sviluppo. Classe 1970, Stefano Lenarduzzi vanta un’esperienza ventennale a livello gestionale e finanziario nell’ambito delle riorganizzazioni societarie. Entra in Maschio Gaspardo dopo due anni di consulenze e collaborazioni in vari progetti di M&A occupandosi in particolare di Due Diligence commerciali ed operative.

Nel 2018 ha ceduto, nell’ambito di un’operazione gestita dal fondo Gradiente di Padova, Sintesi S.p.A – società produttrice di carenature ed insonorizzazioni industriali rilevata nel 2014 e di cui aveva efficacemente seguito il rilancio registrando una crescita del fatturato del 50 per cento. Tra il 2001 e il 2014, ha lavorato per FPT Industrie – azienda leader nel settore delle macchine utensili – prima come COO, occupandosi della riorganizzazione tecnico produttiva, e in seguito come Direttore Generale, seguendo la razionalizzazione e il potenziamento dell’area commerciale.

Dopo il consolidamento finanziario si punta sullo sviluppo del business

“Negli ultimi anni il Gruppo è stato impegnato nel consolidamento finanziario – ha dichiarato Mirco Maschio, Presidente di Maschio Gaspardo – Ora puntiamo ad un progressivo sviluppo del business in nuovi mercati ed è molto importate per noi poter contare su una figura con responsabilità di coordinamento e ottimizzazione di tutte le attività operative e progettuali dell’azienda, in linea con gli obiettivi di crescita”.

“Siamo molto contenti di dare il benvenuto in azienda al Dottor Lenarduzzi in questo momento per la nostra storia aziendale – ha aggiunto Andrea Maschio, Presidente di Maschio Holding – Siamo sicuri che con le sue competenze possa dare un contributo prezioso per lo sviluppo di Maschio Gaspardo”.

Stefano Lenarduzzi

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati