Renata

La seminatrice di precisione Renata è ufficialmente disponibile con l’innovativa unità di semina elettronica ISOTRONIC. Tramite l’apposito motorino elettrico, ISOTRONIC garantisce elevata precisione per ogni corpo seminante e allo stesso tempo offre una notevole semplificazione dell’apparato distributore. Quest’ultimo infatti viene privato dei classici sistemi di trasmissione meccanica: niente ingranaggi, niente alberi e nessun cardano.

Semente e concime, doppia precisione

Grazie alle funzionalità avanzate, ISOTRONIC permette di gestire con massima efficienza sia la semente che il concime. Renata monta un assolcatore a doppio disco particolarmente efficace in presenza di abbondante residuo colturale e dispone di una tramoggia per il fertilizzante di ben 1.6oo litri di capacità.

La nuova unità di semina ISOTRONIC è progetta per dialogare con la tecnologia ISOBUS. L’assenza di trasmissione meccanica semplifica la manutenzione della macchina. Nonostante la buona produttività oraria offerta dagli otto elementi (70-75 centimetri di interfila), la seminatrice semi-portata Renata può essere abbinata anche a trattori di medio-bassa potenza (80-100 cavalli).

Attualmente, i modelli di seminatrici di precisione disponibili con l’innovativa unità di semina elettronica ISOTRONIC nel listino Gaspardo sono sette: MTE, Monica, Magica, Maga, Manta, Mirka e Renata.

Renata

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati