Maschio Gaspardo presenta il nuovo elemento di semina CHRONO
Maschio Gaspardo presenta in anteprima assoluta ad Agritechnica il nuovo elemento per la semina di precisione CHRONO, capace di aumentare di oltre il 50 per cento la produttività permettendo di lavorare con la massima efficienza fino a una velocità di 15 chilometri orari. Dosatore elettrico e sistema di trasporto attivo Il nuovo elemento CHRONO è caratterizzato da un inedito dosatore in […]
Maschio Gaspardo presenta in anteprima assoluta ad Agritechnica il nuovo elemento per la semina di precisione CHRONO, capace di aumentare di oltre il 50 per cento la produttività permettendo di lavorare con la massima efficienza fino a una velocità di 15 chilometri orari.
Dosatore elettrico e sistema di trasporto attivo
Il nuovo elemento CHRONO è caratterizzato da un inedito dosatore in alluminio ad azionamento interamente elettrico e da un sistema di trasporto attivo che trasferisce il seme direttamente nel solco di semina attraverso un potente flusso d’aria.
Tale sistema riduce al minimo i tempi di trasporto dal gruppo dosatore al punto di deposizione e uniforma la traiettoria dei semi durante il percorso; il circuito è impreziosito da una fotocellula in grado di monitorare la velocità di caduta del seme.