Maschio Gaspardo. Laika, l’evoluzione mascolina
Laika, il nuovo braccio decespugliatore di Maschio Gaspardo, si presenta con un design innovativo e, soprattutto, con la posizione di lavoro più avanzata oggi disponibile sul mercato per questa geometria. Per meglio rispondere alle diverse esigenze dei professionisti, Laika è disponibile in tre allestimenti: una prima versione “Classica” (con braccio fisso ed estensione fino a […]
Laika, il nuovo braccio decespugliatore di Maschio Gaspardo, si presenta con un design innovativo e, soprattutto, con la posizione di lavoro più avanzata oggi disponibile sul mercato per questa geometria. Per meglio rispondere alle diverse esigenze dei professionisti, Laika è disponibile in tre allestimenti: una prima versione “Classica” (con braccio fisso ed estensione fino a 6 metri), una seconda versione “Avanzata” (con braccio fisso e testata in posizione avanzata, estensione sempre fino a 6 metri) ed una terza versione “Telescopica”, capace di estendersi fino a 7,5 metri.
Laika è l’ultima nata in casa Maschio Gaspardo e segue la direzione già tracciata da Katia e Camilla. Laika ha in comune con le due sorelle maggiori buona parte della dotazione e delle caratteristiche: simile sistema idraulico ed elettronico, stessi rotori da 50 cavalli (impianto a ingranaggi) o da 70 cavalli (impianto a pistoni). Identiche, su tutti e tre i bracci, le testate impiegate: quella a moto diretto denominata D125 e quella con trasmissione a cinghia DP 125-150.
Differente invece l’attacco del braccio, che nella nuova Laika è alzato a 1,20 metri. Il primo ed il secondo braccio sono indipendenti e la rotazione del brandeggio di 125 gradi consente alla macchina di lavorare nella posizione più avanzata oggi possibile per un decespugliatore di questo tipo: 1,80 metri.