Maschio Gaspardo ha ufficialmente trasferito a Beauvais la sede della filiale francese, fondata nel 1983 a La Ferté-Saint-Aubin nella Regione della Loira. Alla cerimonia ufficiale hanno partecipato Caroline Cayeux, Presidente dell’agglomerato di Beauvais e Mirco e Andrea Maschio, rispettivamente Presidente di Maschio Gaspardo S.p.A. e Presidente di Maschio Holding.

“Spostare la sede qui a Beauvais è stata una scelta strategica per essere più vicini agli istituti universitari e ai giovani studenti che saranno i nostri futuri agricoltori. La nuova filiale ci darà l’opportunità di studiare nuovi trend e confrontarci in un mercato dove le tecnologie, la connettività, l’innovazione e la sostenibilità ambientale hanno un peso sempre più importante nel nostro lavoro quotidiano” , ha commentato Mirco Maschio, Presidente di Maschio Gaspardo.

Maschio Gaspardo, una nuova sede con attività a 360 gradi

“Abbiamo scelto Beauvais per diverse ragioni”, ha proseguito poi Mirco Maschio. “Innanzitutto il sostegno e l’accoglienza della Communauté d’Agglomération du Beauvaisis e della regione dell’Alta Francia. Scegliendo Beauvais, integriamo un tessuto economico, di ricerca, didattico e imprenditoriale. Una nuova sede in grado di ospitare corsi di formazione, con uno showroom per la presentazione dei prodotti ma soprattutto con una nuova struttura di persone esperte e motivate in grado di dare ai nostri clienti il dovuto supporto. Inoltre, il facile accesso agli aeroporti ci permette di raggiungere rapidamente la nostra sede in Italia e i mercati che dipendono dalla filiale francese” spiega Michel Schietequatte, Direttore della filiale francese di Maschio Gaspardo.

Da sinistra a destra: Andrea Maschio, Presidente di Maschio Holding, Mirco Maschio, Presidente di Maschio Gasprdo SpA, Caroline Cayeux, Presidente della Communauté d’Agglomération du Beauvaisis, Michel Schietequatte, Direttore della Filiale francese di Maschio Gaspardo, Loïc Barbaras, Vice Presidente responsabile dell’Economia, Aymeric Bourleau, Vice Presidente responsabile dell’Innovazione e dell’Istruzione Superiore.

Maschio Gaspardo ha approfittato dell’inaugurazione della sua nuova sede per riunire i concessionari che, giunti da tutta la Francia, hanno partecipato agli eventi organizzati per l’occasione. Nel campus della facoltà di Agraria UniLasalle di Beauvais, i concessionari hanno assistito alla presentazione dei risultati ottenuti, tracciando le prospettive per l’ultimo trimestre del 2021 e per l’anno 2022. Il giorno successivo hanno partecipato a diversi workshop di formazione, con focus su nuovi prodotti, nuovi trend di mercato e agricoltura conservativa.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati