Maschio Gaspardo, per il quinto anno consecutivo, ha consegnato le Borse di Studio Egidio Maschio, premio dedicato al fondatore dell’azienda, e indirizzato ai figli dei lavoratori del Gruppo veneto. La cerimonia di consegna si è tenuta lunedì 8 novembre si è svolta presso la sede di Campodarsego (PD). Un riconoscimento importante per gli studenti più meritevoli, figli di dipendenti del Gruppo, diplomati e laureati in corso nell’anno 2020-2021, con una votazione pari o superiore rispettivamente a 75/100 per i primi e 85/110 per i secondi.

Il premio riveste un ruolo particolare soprattutto in questi ultimi due anni, dato il difficile momento storico dettato dalla crisi pandemica ed economica, che ha causato grandi difficoltà nei giovani nell’affrontare e nel proseguire gli studi. L’azienda padovana, dal canto suo, non ha mai smesso di credere nei suoi lavoratori avendo a cuore loro, le loro famiglie e i loro figli, rimarcando dunque l’importanza della formazione per lo sviluppo futuro, umano e tecnologico. Ed è per questo che le borse di studio rivestono un ruolo importante, essendo un segnale di riconoscimento al talento e all’impegno dei ragazzi, temi molto cari al fondatore Egidio Maschio.

Il polo produttivo di Campodarsego, nel padovano

Maschio Gaspardo a sostegno del futuro

“Sono fiero di questo premio che ricorda mio padre – afferma Mirco Maschio, Presidente del Gruppo Maschio Gaspardo – che amava i giovani e li spingeva ad essere curiosi, ad imparare e a non avere paura di rischiare. Chi ha voglia di fare merita di essere aiutato e chi vuole formarsi deve essere supportato. Per la nostra azienda questo è molto importante.”

“Siamo contenti di premiare l’impegno e i risultati ottenuti dai figli dei nostri dipendenti – continua Andrea Maschio, Presidente di Maschio Holding –. I giovani sono il nostro futuro ed è giusto contribuire per indirizzarli verso la strada che vogliono percorrere fornendogli i mezzi e gli strumenti per raggiungere i loro obiettivi”.

Alla cerimonia di premiazione era presente anche l’Europarlamentare Alessandra Moretti, già membro presso il Parlamento Europeo della Commissione per l’Ambiente, la Sanità Pubblica e la Sicurezza Alimentare, che si è confrontata in una tavola rotonda con la Maschio Gaspardo su temi chiave del settore, tra i quali l’agricoltura conservativa e il Precision Farming, per sensibilizzare l’Europa.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati